Maltempo nel Vicentino, a Montecchio Maggiore predisposta sistemazione d’urgenza per una famiglia

maltempo vicentino veneto
Interventi a Montecchio Maggiore causa Maltempo

A causa del maltempo che ha interessato nelle scorse ore il Vicentino, a Montecchio Maggiore il Comune ha dovuto predisporre una sistemazione d’urgenza per una famiglia. Lo si apprende da un comunicato stampa dell’amministrazione.

“Il forte temporale della scorsa notte, con grandine e vento, a Montecchio Maggiore ha danneggiato il tetto di una palazzina in via Rossini 5 ad Alte Ceccato. Sul posto è intervenuta la Protezione Civile di Montecchio Maggiore insieme ai Vigili del Fuoco. Ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza, il condominio composto da sei unità abitative non sarà accessibile ai residenti fino al termine delle operazioni.

Non potranno invece rientrare in casa fino a che non verrà risistemato il tetto due anziani che abitano all’ultimo piano, sgomberati nel corso della notte e attualmente ospiti di parenti.

Nell’ipotesi in cui anche il secondo appartamento all’ultimo piano venisse dichiarato inagibile, il Comune ha già individuato un alloggio temporaneo per ospitare la famiglia, una mamma e due figli maggiorenni.

Il sindaco, Gianfranco Trapula, è andato questa mattina in sopralluogo insieme ai tecnici del Comune per verificare la situazione e portare aiuto ai residenti.

Diversi inoltre gli interventi sul territorio, in particolare nelle scuole per la caduta di rami, alla “Jean Piaget” in piazzale Collodi un gelso si è schiantato al suolo, alla “San Francesco” un ramo di un cedro si è invece abbattuto su via Veneto ostruendo in parte il passaggio. Nessun danno alle persone”.