Martedì 18 giugno, modifiche alla viabilità su ponte degli Angeli e largo Goethe per lavori di riqualificazione a palazzo del Territorio

246
Lavori di riqualificazione a palazzo del Territorio
Lavori di riqualificazione a palazzo del Territorio

A partire da martedì 18 giugno, ponte degli Angeli e largo Goethe a Vicenza subiranno alcune modifiche alla viabilità a causa di lavori in corso.

Largo Goethe sarà chiuso martedì 18 e mercoledì 19 giugno per consentire i lavori di riqualificazione della copertura di palazzo del Territorio, iniziati a metà aprile. Durante questo periodo, una gru sarà posizionata sulla strada per lo scarico e la posa delle capriate. I lavori, finanziati con 1.460.000 euro dal fondo europeo NextGeneratioEU nell’ambito del Pnrr, mirano al recupero del tetto del palazzo storico inserito nel complesso del Teatro Olimpico.

Cristiano Spiller, assessore ai lavori pubblici e alla mobilità, ha sottolineato l’importanza di questi interventi per valorizzare e preservare un bene pubblico così significativo per Vicenza. Il recupero del tetto avviene in tre fasi, con la prima fase che riguarda la parte sopra l’Accademia Olimpica e le successive fasi che coinvolgeranno l’Auditorium Canneti e gli uffici del settore Istruzione.

Contemporaneamente, i lavori di rifacimento del porfido su ponte degli Angeli comporteranno la chiusura temporanea di un senso di marcia da martedì 18 a giovedì 20 giugno. Resta attivo il senso di marcia da levà degli Angeli verso piazza XX Settembre.

Durante la durata dei lavori, sarà vietata la svolta a sinistra da levà degli Angeli verso largo Goethe e contra’ Vittorio Veneto. I veicoli provenienti da levà degli Angeli dovranno transitare su ponte degli Angeli in direzione piazza XX Settembre. Rimangono invariate le uscite da contra’ Canove Vecchie e dal parcheggio “Canove”.

Le deviazioni per i veicoli che devono raggiungere largo Goethe e contra’ Vittorio Veneto (direzione ovest) saranno attraverso San Pietro, Margherita, Giuriolo o via IV Novembre.

Questi interventi, gestiti da Vi-Reti, sono stati programmati per limitare al massimo i disagi alla circolazione, coordinandoli con la chiusura delle scuole per ridurre l’impatto sui trasporti.

Durante i lavori, il parcheggio “Canove”, contra’ Vittorio Veneto e le vie laterali saranno accessibili solo da contra’ San Marco, Ponte Pusterla e contra’ Apolloni.

Saranno inoltre necessarie deviazioni per i mezzi del trasporto pubblico locale. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti si può consultare il sito web www.svt.vi.it.


Ripreso da comunicati ufficiali del Comune di Vicenza