17 giugno: riprese per serie tv “Questione di Costanza” a Piazza del Duomo. Ass. Fantin: «Opportunità per valorizzare turismo a Vicenza»

389
Serie televisiva intorno al Duomo di Vicenza
Duomo di Vicenza

Vicenza sarà ancora una volta location per le riprese di una serie televisiva. La troupe di Banijay Studios Italy sarà presente in città lunedì 17 giugno per girare la fiction basata sul bestseller di Alessia Gazzola “Questione di Costanza”. Questa serie, ambientata interamente nel Veneto, andrà in onda su un canale nazionale. Le riprese avranno luogo in piazza del Duomo e nelle strade circostanti, dove sarà temporaneamente vietato parcheggiare negli spazi riservati ai residenti.

«Vicenza, con il suo centro storico, le sue bellezze architettoniche e i suoi luoghi culturali, continua a dimostrarsi una città attraente e di grande interesse – commenta l’assessore alla cultura, turismo e attrattività Ilaria Fantin -. Accogliere le riprese di una serie televisiva trasmessa su un canale nazionale rappresenta un’opportunità per valorizzare il turismo nel nostro territorio e per far conoscere Vicenza sempre più ampiamente al grande pubblico».

Durante il periodo delle riprese, dalle 8:00 alle 19:00 di lunedì 17 giugno, i residenti non potranno parcheggiare negli stalli riservati in piazza del Duomo, piazzetta del Duomo, contra’ Garibaldi (nel tratto tra contra’ Fontana e piazza del Duomo), contra’ Vescovado, Cannetti, Pasini, Sant’Antonio, Lampertico e via Battisti. Per i residenti del Settore 5 sarà consentito parcheggiare in contra’ Garibaldi, nel lato opposto all’ex Palazzo delle Poste.


Ripreso da comunicati ufficiali del Comune di Vicenza