Next Gen Cup, Oxygen non c’è ma i suoi talenti sì: Destiny Agbamu con la Virtus Bologna, gli altri con Pistoia, Brindisi e Cremona

72

Dal 27 al 28 dicembre ha inizio la prima tappa della Next Gen Cup – riporta una nota Oxygen Orange1 Basket Bassano – L’evento creato dalla Lega Basket che prevede lo sfidarsi di tutte le squadre di categoria Under 18 delle società di Serie A, la massima serie italiana (al femminile assente il Famila Schio ndr).

L’organizzazione prevede due turni di qualificazione che saranno disputati il primo a Bologna il 27 e il 28 Dicembre ed il secondo  dal 2 al 4 di Gennaio. Da queste due tappe usciranno le 8 contendenti per giocarsi la Coppa nella tappa di Febbraio a Pesaro.

Oxygen metterà a disposizione molti dei propri Under 18 che si aggregheranno in prestito ad alcuni dei roster partecipanti per rinforzarne il valore. Occasione per i ragazzi di mettere in mostra il proprio talento in questa prestigiosa manifestazione.

Destiny Agbamu sarà in forze alla Virtus Bologna, mentre Torrigiani, Gajic e Bogliardi si aggregheranno alla New Basket Brindisi. Fabiani e Tersillo a Pistoia e Fiusco scenderà in campo con la Vanoli Cremona.

Essendo la manifestazione riservata alle società iscritte alla Serie A, Oxygen Orange1 ha deciso di rispondere affermativamente alle numerose richieste pervenute per i propri atleti.

Divise in quattro gironi – di cui tre composti da quattro squadre e uno, invece, da cinque – le compagini giovanili si sfideranno all’interno della Fiera di Bologna, nel Padiglione 30 denominato “Virtus Segafredo Arena”, nuova (temporanea) casa della Virtus Bologna da quasi novemila posti.

Le prime due classificate di ogni girone accederanno di diritto alla fase finale. Si partirà dai quarti di finale, per poi proseguire con la forma classica che prevederà semifinali e finale. I quarti di finale si giocheranno con gare di andata e ritorno, mentre semifinali e finale saranno disputate con partite a scontro diretto. La fase finale si disputerà a Pesaro con le Semifinali che si terranno Sabato 15 febbraio 2020, mentre la Finale sarà Domenica 16 febbraio 2020.

L’articolo Next Gen Cup, Oxygen non c’è ma i suoi talenti sì: Destiny Agbamu con la Virtus Bologna, gli altri con Pistoia, Brindisi e Cremona proviene da L’altra Vicenza.