Nuovi impianti in Messico per CRS Impianti e Costruzioni con il contributo di SACE e Deutsche Bank

312
CRS Impianti e Costruzioni

SACE e Deutsche Bank sostengono i piani di internazionalizzazione dell’azienda bergamasca CRS Impianti e Costruzioni, specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti idraulici, meccanici ed elettrici, nonché nell’esecuzione di opere edili, attraverso tre operazioni di garanzia internazionale dal valore complessivo di 9,5 milioni di dollari.

Nello specifico, sono state finalizzate tre operazioni di garanzia internazionale (due advance payment bond e un warranty bond), nell’interesse della controllata messicana C.R.S. Impianti México. L’intervento di SACE, con una garanzia del 50% di ciascuno dei tre bond emessi da Deutsche Bank, rientra nell’ambito del supporto all’internazionalizzazione e alla crescita delle imprese italiane.

CRS Impianti e Costruzioni nasce nel 1990, a Gorle, nella provincia di Bergamo, ed è specializzata in progetti “chiavi in mano” nei settori industriale, ospedaliero, alberghiero, terziario e civile, con focus sulle tecnologie, qualità del lavoro, servizio al cliente, affidabilità e sostenibilità.

Stefano Civettini, Amministratore Delegato di CRS Impianti e Costruzioni: “L’internazionalizzazione è un pilastro fondamentale del nostro progetto di sviluppo ed è pertanto motivo di grande soddisfazione essere affiancati in questo percorso da prestigiosi attori del mercato finanziario come SACE e Deutsche Bank: le operazioni di bondistica realizzate hanno infatti giocato un ruolo determinante nel permetterci di cogliere queste opportunità di lavoro in Messico, implementando con successo la nostra strategia di crescita globale. Siamo più che fiduciosi che questa collaborazione ci consentirà di affrontare con serenità ed efficacia le sfide future del mercato”.

Roberta Badalotti, Regional Head Business Banking North West di Deutsche Bank: “Deutsche Bank vuole essere un partner strategico nel percorso di crescita e sviluppo internazionale della propria clientela, anche attraverso il supporto a progetti complessi che richiedono soluzioni di Trade Finance, un’area di forte specializzazione per noi. Siamo quindi particolarmente orgogliosi di questa operazione che consolida la relazione con un player leader di eccellenza nel proprio settore come CRS Impianti e Costruzioni, rafforzando allo stesso tempo la nostra collaborazione con SACE”.

Sara Donè, Relationship Manager MID Nord Ovest di SACE: “Queste tre operazioni confermano il nostro impegno nel supportare la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. La promozione delle eccellenze del Made in Italy fa parte del nostro DNA e da oltre 45 anni accompagniamo le aziende italiane in oltre 250 paesi. Essere partner di una realtà virtuosa come CRS Impianti e Costruzioni è per noi motivo di orgoglio”.