Opportunità di studio e lavoro nei paesi di lingua tedesca, incontro gratuito mercoledì 23 al Polo Giovani

106

L’Informagiovani di Vicenza in collaborazione con Europe Direct Venezia organizza un incontro gratuito mercoledì 23 maggio, alle 17, al Polo Giovani di contra’ Barche 55 per scoprire le opportunità di studio e lavoro in tre paesi di lingua tedesca: Germania, Austria e Svizzera tedesca. Tutte e tre le destinazioni, in modo diverso, possono essere un punto di approdo per lavorare, studiare, fare volontariato o uno stage. La connotazione comune ai tre paesi è la loro apertura verso l’estero: per mantenere e aumentare la loro importanza nel quadro europeo e mondiale sono preparate, infatti, ad accogliere chi viene da fuori, se porta competenze e voglia di integrazione. 
Chi sceglierà una di queste mete potrà vivere le nuove tendenze della cultura, del tempo libero, della qualità della vita, dell’innovazione e dell’organizzazione del lavoro. Sono anche i luoghi giusti per capire a 360 gradi la mentalità di tre partner economici tra i più importanti dell’economia italiana.
Tra i tre la Germania è il paese che vede la maggiore presenza italiana in Europa con 700 mila residenti tra Berlino, Francoforte e Monaco. L’Austria si caratterizza come punto d’incontro tra l’est e l’ovest con il centro nevralgico di Vienna. La Svizzera di Zurigo e Basilea si è tagliata la sua importanza mondiale nella finanza, nella ricerca e nel turismo.
Relatore dell’incontro sarà Bernd Faas che vanta 25 anni di esperienza nel settore della mobilità internazionale e che indicherà le strade utili per verificare la fattibilità del proprio progetto, fornendo le informazioni e i consigli giusti.
Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare il servizio Informagiovani Vicenza all’email informa@giovani.vi.it oppure telefonicamente allo 0444 222045.