Riqualificazione Campo Marzo, Aldighieri (GN-FdI): “importante sfruttare lo stabile fronte stazione per turismo”

733
ex chiosco bar Campo Marzo
ex chiosco bar Campo Marzo

L’amministrazione in questi cinque anni ha svolto un importante lavoro di investimento e progettazione per la riqualificazione della zona di Campo Marzo e della Stazione, porta d’ingresso della città – inizia così la nota che pubblichiamo di Gioventù Nazionale Vicenza (movimento giovanile Fratelli d’Italia).

Come movimento giovanile, crediamo che un ulteriore passo per far vivere maggiormente ai turisti e ai vicentini la zona di campo Marzo sia quello di utilizzare gli stabili presenti nel parco e ora in disuso.

In particolare, modo crediamo sia utile sfruttare lo stabile in abbandono all’inizio di Viale Roma, proprio davanti alla stazione, stabile che ospitava un bar ma che ormai da anni è chiuso e in stato di degrado. Questo spazio può essere utilizzato strategicamente per aprire un “infopoint” per i turisti in arrivo dalla stazione ed inoltre sarebbe importante offrire la possibilità di acquistare prodotti tipici e gadget della nostra città, cosicché da rinforzare il brand “Vicenza”, sfruttando il posizionamento dell’edificio con il flusso di turisti in entrata ed uscita dalla città.

Consci che lo stabile potrebbe essere abbattuto in virtù dei lavori di riqualificazione della stazione, chiediamo se ciò sia inevitabile e laddove non lo fosse, che questa nostra proposta venga presa in considerazione così da progredire ulteriormente nel restituire vita ad una zona strategica della nostra città.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023