San Pietro Mussolino: videosorveglianza grazie al bando ministeriale

132
rifiuti veneto videosorveglianza negozi vicenza

Con grande soddisfazione il primo cittadino di San Pietro Mussolino ha comunicato l’aggiudicazione del bando ministeriale per la videosorveglianza.
Nell’autunno 2022, quando era stato pubblicato dal Ministero degli Interni, il bando per finanziare opere di incremento della sicurezza urbana aveva da subito attivato gli uffici comunali e i progettisti. L’amministrazione comunale ha così concentrato le attenzioni sull’installazione di 2 targa system e di 15 telecamere di videosorveglianza.

“In seguito ad alcuni furti avvenuti immediatamente dopo la fine della pandemia – spiega il Sindaco, Gabriele Tasso – abbiamo deciso di intervenire con fermezza per agevolare le Forze dell’Ordine nel controllo del territorio. Ci siamo confrontati anche con i comuni vicini, al fine di evitare accavallamenti di investimenti nelle zone di confine, abbiamo progettato con dei tecnici specializzati una rete di telecamere che potesse creare una maglia chiusa di ingressi e uscite dal paese, anche attraverso le contrade più isolate.
Non solo furti, ma anche gli abbandoni di rifiuti sono nel nostro mirino. Una rete di strumenti che sarà messa a disposizione della Polizia Locale e delle altre Forze dell’Ordine per dare una svolta ai controlli del territorio, portando nuovi occhi sulle nostre strade. L’investimento complessivo è di 70.000 euro comprensivi di software, hardware, alimentazione del sistema, installazione e tutto il necessario per metterlo in funzione. Vista la posizione baricentrica di San Pietro Mussolino nella Valle del Chiampo, sono certo che trarranno beneficio anche tutti gli altri comuni.”