Sergio Berlato, ECR – FDI: “Il Tribunale della Pedemontana veneta è fondamentale per l’economia, per le imprese, per i cittadini”

298
Tribunale della Pedemontana Veneta
Tribunale della Pedemontana Veneta

Il Deputato italiano al Parlamento Europeo, on. Sergio Berlato, è intervenuto a proposito del Tribunale della Pedemontana, rispondendo anche a quanto in merito aveva dichiarato il nuovo presidente del Tribunale di Vicenza Luigi Perina.

L'on. Sergio Berlato
L’on. Sergio Berlato (ECR-FDI )

Queste le parole di Berlato: “Sono stato tra i primi rappresentanti istituzionali ad evidenziare la necessità di creare il nuovo Tribunale della Pedemontana veneta, da collocarsi nella sede dell’ex Tribunale di Bassano, costato più di 20 milioni di euro di soldi pubblici e mai utilizzato. Pur rispettando le opinioni espresse dal Neopresidente del Tribunale di Vicenza, riteniamo che il nuovo Tribunale della Pedemontana veneta sia una necessità per garantire servizi adeguati alle imprese ed a tutti i cittadini di quel territorio.”

L’on. Sergio Berlato ha quindi così concluso: “Ho lavorato e continuo a lavorare insieme ai comitati preposti e al Governo nazionale affinché si giunga ben presto ad una risoluzione definitiva che garantisca il sacrosanto diritto di centinaia di migliaia di cittadini ad avere una giustizia di prossimità”.