Sorpresi con merce sospetta: Polizia requisisce e allontana da Vicenza una coppia

320
evasi domiciliari Sorpresi con merce sospetta

Un uomo e una donna sorpresi con merce sospetta a Vicenza sono stati allontanati dalla città su ordine del questore Dario Sallustio. Ieri, martedì 21 novembre 2023, i due sono stati sorpresi dalla polizia nei pressi della stazione ferroviaria in possesso di due borsoni di grossa taglia contenenti profumi ancora confezionati e vari capi di abbigliamento.

Gli agenti hanno quindi chiesto lumi in merito alla provenienza dei prodotti, ma i due non sono riusciti a produrre alcuna giustificazione sulla loro provenienza né tanto meno sul loro acquisto.

Essendo intervenuti su segnalazione degli addetti alla sicurezza di un negozio non molto distante dalla stazione ferroviaria, i poliziotti hanno così potuto accertare che, quanto meno, la merce sospetta non era stata trafugata dall’esercizio commerciale in questione.

Tuttavia, dopo averli sorpresi con la merce sospetta, i poliziotti hanno identificato la coppia scoprendo che nei confronti dell’uomo era pendente un divieto di dimora nella Regione Veneto ed entrambi, inoltre, risultavano avere a loro carico numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

In definitiva, i prodotti rinvenuti nei borsoni sono stati trattenuti dagli operatori di polizia con apposito verbale di acquisizione e in attesa dei successivi riscontri investigativi. Nei confronti dei due soggetti il questore di Vicenza Dario Sallustio ha emesso la misura di prevenzione del foglio di via dal Comune di Vicenza con divieto di ritorno per anni 3.