Take your time torna e fa il pieno di emozioni. Corse gratuite, esperienze da provare, ospiti, novità e tanta voglia di divertirsi. Sono questi gli ingredienti principali dell’evento estivo firmato VKI – Vicenza Kart Indoor, che è pronto a tornare dopo due anni di stop forzato causa Covid.

In programma domenica 28 agosto, dalle ore 15.30 alle 22.00, sarà una giornata da vivere assieme a tutti gli appassionati di motorsport che durante l’anno corrono sul tracciato di Altavilla Vicentina, ma anche assieme a chi non ha mai provato l’esperienza in pista e non vede l’ora di scoprirla.

Come da tradizione VKI, Take Your Time sarà una sorta di “open day”, dove verrà data a tutti la possibilità di correre gratuitamente e provare la configurazione Full Track. Dalle 16.00 alle 20.00, sono previste sessioni di 10 minuti per le quali non è necessaria la prenotazione preventiva. Basterà presentarsi in pista e farsi inserire in una delle batterie a disposizione. 

Oltre alla pista, però, sono davvero numerose le attività e le esperienze che VKI metterà a disposizione del pubblico durante l’evento. A partire dalla Pole Position Challenge organizzata in collaborazione con Heineken e che vedrà protagonista l’analcolica Heineken 0.0, per arrivare poi al GoPro Defender Tour, che farà tappa al VKI per tutto il weekend, dando la possibilità agli appassionati di scoprire e utilizzare gratuitamente prodotti GoPro. Non mancheranno, infine, i simulatori di guida, con Eta Beta pronta a far provare la propria rally experience. 

Nell’area dell’evento, poi, ci saranno spazi espositivi e corner dedicati anche agli altri partner di Take Your Time come VR Auto e Wladoil. Savi Alimentare, invece, sarà protagonista dello street food a disposizione per i partecipanti alla giornata. 

Novità rispetto alle precedenti edizioni sarà lo spazio e il format “Inspirational Speech” riservato agli ospiti. Un momento “diverso”, dove approcciarsi ai temi dell’emozione e dello sport attraverso prospettive variegate. Un’isola dove gli ospiti si racconteranno e si confronteranno sulle emozioni che lo sport e la vita sanno regalare. 

Ad accompagnare gli ospiti sarà Gianluca Gazzoli, conduttore di Radio Deejay e creator digitale famoso tra gli appassionati di sport. Gli ospiti, che si alterneranno durante la giornata, saranno:  

Antonio Fantinnuotatore paralimpico e medaglia d’oro Tokyo 2020;  

Luca Ghiotto – pilota GT World Challenge; 

Nicolò Balini – viaggiatore e youtuber conosciuto anche col nome del suo canale Human Safari e per il progetto Si Vola. 

A chiudere il programma di Take Your Time sarà, infine, il Celebrate Moment in collaborazione con Ferrari Trento. Un momento di condivisione da vivere nella nuova area food&drink di VKI dalle ore 20.00. Il tutto accompagnato dalla musica del dj set di radio Stella FM, che suonerà per tutta la durata dell’evento. 

Siamo davvero felici di tornare a festeggiare assieme ad amici e appassionati – fanno sapere dal management del circuito -. In questi due anni di assenza il nostro Take Your Time è mancato davvero tanto, e non vedevamo l’ora di riproporlo. Siamo convinti che sarà una giornata da vivere davvero al 100%, nella quale abbiamo voluto sia mantenere gli elementi tipici del nostro evento estivo, come le corse gratuite, ma anche scommettere su qualcosa di nuovo. Come i momenti di dialogo che vedranno protagonisti gli ospiti e che coinvolgeranno anche il pubblico, perché il focus principale sarà sulle emozioni. Quelle che lo sport e la vita sanno regalare, le stesse che ognuno di noi può ritrovare nell’esperienza in pista VKI”. 

Tutte le info su Take Your Time sono sempre disponibili sul sito www.vki.it