Tav Vicenza, battibecco infinito. Formisano (PD con Possamai): “Giunta Rucco ha peggiorato il progetto”

750
Partito democratico di Vicenza Federico Formisano Tav
Congresso del Partito democratico di Vicenza con Federico Formisano candidato unico

Il progetto Tav Vicenza è stato peggiorato dalla Giunta Rucco, secondo il segretario del Partito Democratico Federico Formisano. Si tratta dell’ennesima posizione sul tema che in queste ultime ore sta monopolizzando il dibattito elettorale.

“Il PD di Vicenza respinge con forza le parole e i toni usati dall’attuale primo cittadino per difendersi sul fallimento della sua giunta comunale in merito al progetto Tav Vicenza – dice il segretario -. Il progetto attuale è diverso da quello di cinque anni fa e non fa il bene della città: ha aumentato costi, cantieri e impatto della Tav sui cittadini. La gestione dell’amministrazione Rucco rischia di portare a imposizioni del governo centrale di Roma, con soluzioni che potrebbero risultare affrettate. Il nuovo progetto Tav per Vicenza prevede il termine cantieri molto dopo la scadenza fissata dal Parlamento europeo del 31 dicembre 2030. Ora non c’é più tempo da perdere”.

Lo stesso Formisano annuncia inoltre il prossimo appuntamento elettorale, in programma domani, mercoledì 19 aprile 2023, alle 18 e 30 presso la sede del comitato elettorale Possamai Sindaco in Corso San Felice. Ovvero “Inclusione e innovazione: costruire opportunità attraverso l’uso consapevole del digitale”, organizzato dal PD Vicenza.

“Il dibattito – spiega Formisano – verterà sull’utilizzo del digitale e sulla sua influenza sulla società, mettendo in risalto le opportunità che l’innovazione tecnologica può offrire se utilizzata in modo consapevole e inclusivo. Gli ospiti della serata saranno esperti nel settore dell’informatica e della digitalizzazione della pubblica amministrazione.

I relatori dell’evento saranno il professore di informatica all’Università di Udine, Paolo Coppola, la professoressa di logica matematica e informatica presso il Dipartimento di Matematica dell’Università di Padova, Silvia Crafa e il Data Scientist Matteo Troìa.

La serata sarà coordinata da Girolamo da Schio, candidato consigliere comunale del Partito Democratico. L’evento sarà un’occasione per approfondire il tema dell’inclusione digitale e della consapevolezza nell’utilizzo delle nuove tecnologie, tematiche che rivestono un’importanza sempre maggiore nell’attuale contesto socio-economico”, conclude Federico Formisano.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023