Valdagno Che Legge 2018: al via la raccolta delle proposte

- Pubblicità -

Si sono aperte ufficialmente le adesioni per partecipare a Valdagno Che Legge, rassegna di eventi proposta e coordinata da Progetto Giovani Valdagno con la partecipazione della Biblioteca Civica Villa Valle, del Museo Civico Dott. Dal Lago, delle scuole valdagnesi di ogni ordine e grado, degli esercizi e dei locali pubblici cittadini, di associazioni e cooperative sociali. 


Per l’ottavo anno consecutivo, con Valdagno che Legge, la città si apre alle proposte del territorio, per creare una manifestazione che, per due settimane, porterà in città incontri con l’autore, reading musicali, letture tematiche, performance teatrali e musicali, passeggiate letterarie e tutto ciò che la fantasia dei partecipanti vorrà presentare.

«Il legame con il mondo dei libri e il piacere della lettura è davvero forte in città – spiega l’Assessore alle Politiche Culturali, Michele Vencato – grazie ad una rete di librerie, promotori culturali e una biblioteca che è una vera fucina di proposte. Da piccola rassegna cittadina, oggi Valdagno Che Legge si propone al pubblico come attrattiva di qualità, dalla proposta variegata e adatta ad ogni età. Son fiducioso che anche per il 2018 le adesioni saranno tante e le iniziative sempre più originali e creative.»

L’adesione è aperta a scuole, locali pubblici, esercizi commerciali, associazioni, gruppi informali e singoli cittadini. 
Il regolamento completo è pubblicato sul sito di Progetto Giovani Valdagno, all’indirizzo www.progettogiovanivaldagno.it. Allo stesso sito è disponibile il modulo di adesione on line che dovrà essere compilato entro il 19 marzo 2018.

Valdagno che Legge, che nel 2017 ha raccolto più di 50 eventi e ha visto la partecipazione di quasi 2500 persone, quest’anno si svolgerà da lunedì 14 a domenica 27 maggio. 
Fra i punti fermi della manifestazione tornano anche quest’anno il Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno e la mostra dei lavori selezionati, oltre a Valdagno Cosplay Comics & Games, straordinario evento fantasy realizzato in collaborazione con Il Mondo Virtuale, in programma il 20 maggio 2018.

-Pubblicità-