Veneto “Marco Zennaro libero” in Sudan, Gruppo PD: “a Palazzo Ferro Fini uno striscione per manifestare vicinanza istituzioni e di tutti i veneti”

88
Marco Zennaro, imprenditore veneto detenuto in Sudan
Marco Zennaro, imprenditore veneto detenuto in Sudan

“Uno striscione con la scritta ‘Marco Zennaro libero’ da esporre sulla facciata di Palazzo Ferro Fini”. Questa è la  proposta del Partito Democratico Veneto che, tramite il presidente del gruppo Giacomo Possamai, ha inviato una lettera al presidente del Consiglio Roberto Ciambetti.

Il gruppo Pd in regione Veneto
Il gruppo Pd in regione Veneto

“È un modo tangibile per manifestare la vicinanza delle istituzioni e di tutti i veneti, augurando che quanto prima possa uscire dal carcere: il sovraffollamento della cella, le altissime temperature e le disastrose condizioni igieniche stanno minando la sua salute. Sappiamo che da domenica un dirigente della Farnesina è in Sudan, confidiamo in un epilogo positivo”.

“Ricordiamo – sottolineano i consiglieri regionali Vanessa Camani, Anna Maria Bigon, Jonatan Montanariello Andrea Zanoni e Francesca Zottis – che Marco Zennaro ha 46 anni, imprenditore veneziano detenuto da due mesi in una cella del commissariato della capitale sudanese Khartoum”.

“Due giorni fa le società remiere della città di Venezia hanno radunato le loro imbarcazioni davanti alla Punta della Dogana per chiederne la liberazione e manifestare solidarietà alla sua famiglia. Crediamo sia opportuno fare altrettanto come Consiglio regionale: ogni iniziativa utile a tenere alta l’attenzione su questa vicenda deve essere la benvenuta”.