Video shock dal padre in Cile a ragazza di Vicenza: sparo a gamba sotto casa. In ansia comunità berica, che ricorda Pigafetta

220

La situazione in Cile è tragica e questo breve video shock che pubblichiamo è arrivato dal padre cileno di una ragazza di Vicenza: sotto la sua casa un militare ha sparato alla gamba di un manifestante per poi arrestarlo; mentre un altro poco distante ha puntato il fucile sulla schiena di un altro uomo a terra.

La comunità di cileni sul territorio berico non è molto numerosa, ma in questi giorni stanno vivendo un grande stato d’ansia per le sorti del loro Paese. E’ presente anche un Consolato Onorario del Cile a Vicenza che durante le recenti ricorrenze in città su Antonio Pigafetta per il suo diario “Relazione del primo viaggio intorno al mondo”, ha ricordato anche il primo storico incontro degli europei con il territorio e la popolazione cilena, avvenuto nel 1520, documentato dal giovane cronista vicentino “cardine del rapporto speciale che intercorre oggi tra il Cile e Vicenza“, scrive il Consolato.