Viveracqua: nominato il nuovo Cda, al vertice riconfermata Monica Manto

226
Viveracqua
Monica Manto

Riunitasi a Monselice, nella sede di Acquevenete, l’Assemblea dei soci di Viveracqua, la società che aggrega i 12 gestori idrici pubblici del Veneto, ha nominato il Consiglio di Amministrazione che resterà in carica per il triennio 2024-2026. 

Nel ruolo di Presidente è stata riconfermata Monica Manto, Direttore generale di Acquevenete. In qualità di Consiglieri sono stati eletti Marco Bordignon, Presidente di Gruppo Veritas e Alessandro Bonet, Presidente di Piave Servizi. 

La formula consortile adottata da Viveracqua comporta un lavoro di squadra e un apporto da parte di tutte le 12 aziende socie; anche il mandato dei membri del Consiglio di Amministrazione rientra in questo schema ed è infatti un incarico gratuito. 

Nel segno della continuità, si consolida il valore strategico del “gruppo”, con i suoi risvolti positivi sul piano industriale, finanziario, organizzativo e regolatorio. 

“Ringrazio i componenti del Consiglio di Amministrazione uscente, Carlo Pesce (Direttore generale di Piave Servizi) e Giancarlo De Carlo (Direttore generale di Livenza Tagliamento Acque) per l’impegno e le eccellenti competenze messe in campo in questi anni di appassionato lavoro insieme che hanno portato a ottimi risultati per tutto il sistema idrico veneto. C’è ancora molto da fare e continueremo con il lavoro di squadra, lo sviluppo delle competenze e delle sinergie tra società, la spinta all’innovazione e la collaborazione con le Istituzioni”. Con queste parole Monica Manto ha accolto la presidenza di Viveracqua. 

Viveracqua è la società di cui fanno parte tutte le aziende idriche pubbliche con sede in Veneto che si occupano, ognuna per il proprio territorio di competenza, della gestione dei servizi di acquedotto, fognatura e depurazione. I gestori aggregati in Viveracqua servono 580 Comuni (del Veneto e di parte del Friuli Venezia Giulia), per un totale di 4,7 milioni di abitanti, un valore della produzione pari a oltre 1 miliardo di euro e sono Acque del Chiampo, acquevenete, Acque Veronesi, Azienda Gardesana Servizi, Alto Trevigiano Servizi, BIM Gestione Servizi Pubblici, Etra, Livenza Tagliamento Acque, Medio Chiampo, Piave Servizi, Veritas, Viacqua