Tania Balasso è il nuovo Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza

1545
tania balasso
Tania Balasso, presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza

Tania Balasso è il primo Presidente donna in 96 anni di storia dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza. A nove giorni dalle elezioni è iniziato il suo mandato dopo che venerdì 1° luglio si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine vicentino.

Ingegnere chimico, consigliere uscente, classe 1978, sposata con due figli e residente a Lusiana, Tania Balasso è stata designata all’unanimità dalla squadra con cui si è presentata alla recente tornata elettorale. Ad affiancarla saranno il Vicepresidente Alberto Vicentin, il Segretario Massimo Di Girolamo e il Tesoriere Antonio Nardella, insieme ai Consiglieri Cristian Binotto, Alice Cappozzo, Giuseppe Costa, Cesare Dal Monte, Luca Giorgio, Michele Milan IA, Eleonora Rodofile, Alex Savio, Laura Martina Scapin, Stefania Zanin e Alessandro Zilio.

Parte quindi il progetto di #IngegneriaOLTRE (scheda allegata), che intende proseguire nella direzione di apertura e rinnovamento in corso ed allargare sempre più lo sguardo sul futuro della professione e dell’intera società.

Secondo la neoeletta Presidente “far parte del Consiglio dell’Ordine è un impegno importante, non solo perché gratuito e volontario, ma anche perché, oggi più che mai, è necessario promuovere, tutelare e far crescere la nostra categoria contribuendo così a far crescere l’intera società. Oggi occuparsi di ingegneria significa occuparsi di tutto, significa guardare ad un’ampia varietà di discipline ed esperienze, aprirsi ad iniziative, relazioni e voci di provenienze diverse e sempre in evoluzione. Occuparsi di ingegneria vuol dire guardare, immaginare e andare oltre.”

Un sentito ringraziamento va al Consiglio uscente e in particolare all’ex Presidente Pietro Paolo Lucente, intervenuto in occasione dell’insediamento per un passaggio di testimone caratterizzato da parole di augurio e di pieno sostegno.