Sciopero Regionale Vigilanza Privata, FILCAMS CGIL Vicenza: presidio ore 11 a San Pio X davanti a sede Gruppo Battistolli

1388
Filcams Cgil Vicenza:sciopero veneto 31 dicembre 2022, presidio davanti a gruppo Battistolli
Filcams Cgil Vicenza:sciopero veneto 31 dicembre 2022, presidio davanti a gruppo Battistolli

Da oltre 6 anni – scrive la FILCAMS Cgil Vicenza nella nota che pubblichiamo -il Contratto Nazionale del settore Vigilanza e Servizi Fiduciari è scaduto. Per questo motivo la FILCAMS Cgil a livello regionale ha indetto uno sciopero per l’intero turno di lavoro del 31 dicembre 2022 (con astensione dal lavoro anche notturna).
“Si tratta di una categoria di lavoratori investiti della delicata responsabilità della pubblica sicurezza – afferma il segretario generale della FIlcams di Vicenza Fabio La Russa -, persone soggette a rischi che ne mettono a repentaglio l’incolumità. Non solo: si tratta di lavoratrici e lavoratori ostaggio di turni massacranti che ne minano la salute, costretti a un ricorso eccezionale agli straordinari per poter raggiungere una quota salariale mensile che garantisca una vita dignitosa alla loro famiglia. Persone che si devono dedicare a un aggiornamento certificato costante”.

Il presidio regionale si svolge a Vicenza sabato 31 dicembre 2022 con inizio dalle ore 11 in via Luca della Robbia (San Pio X) davanti alla sede dalla BTV (Gruppo Battistolli).