Gemellaggio tra Vicenza e Annecy, Apéro: una mostra dedicata ai 30 anni

162
domenica vicenza annecy
Gallerie di Palazzo Thiene

Apre oggi, venerdì 5 settembre 2025, alle Gallerie di Palazzo Thiene la mostra “Apéro” che fa parte delle iniziative organizzate per i 30 anni del gemellaggio tra Vicenza e Annecy, celebrati il 5 aprile 2025.

Fino al 5 ottobre 2025, nel loggiato inferiore sono esposte 13 opere provenienti dalla Francia e 12 di artisti vicentini e alcune opere realizzate durante la residenza a Vicenza di Shab.

L’artista di Annecy è già in città, dove rimarrà per una settimana per collaborare con la Stamperia d’arte Busato e Ceramichine. Shab inoltre, nell’ambito di ViOff, il Fuori fiera di Vicenzaoro, sta realizzando un murale in live painting in stradella San Giacomo su dei supporti installati per l’occasione.

La mostra è curata e organizzata dal Comune di Vicenza con Ale Giorgini e l’associazione Art By Friends di Annecy.

Espongono gli artisti 2Bros, Atelier Coucou, Giacomo Bettiol, Charlie Adam, Michele Bruttomesso, Bad KiD, Osvaldo Casanova, Brokovich, Ale Giorgini, Quentin Caillat, Riccardo Guasco, Coralightphoto, Laura Guerra, Chado, Francesco Poroli, Cili Brtn, Silvia Reginato, Anaïs Coulon, Marta Signori, Shab, Barbara Stortz, Beatrice Xompero, Morte, Alice Walczer, Onekon7.

La residenza d’artista e la mostra da Vicenza si sposteranno poi ad Annecy dove, il secondo fine settimana di ottobre, verrà ospitata la delegazione vicentina per i festeggiamenti ufficiali nella città francese.

La mostra sarà aperta dal 5 settembre al 5 ottobre, dalle 10 alle 18, dal giovedì al sabato. Ingresso libero.

Info qui