
L’aria di casa per provare a dare una svolta positiva ad un inizio non esaltante del campionato di B1 femminile: domani alle 18 al palazzetto cittadino di via Goldoni, ancora con ingresso gratuito per tutti, la Volksbank Vicenza Volley cercherà il riscatto dopo tre sconfitte consecutive affrontando le trentine della Rothoblaas Volano nella settima giornata d’andata. Reduci dal 3-1 patito nel derby provinciale a Schio, le vicentine sono ora none a quota sei punti, mentre le trentine precedono di tre lunghezze.
È ancora coach Mariella Cavallaro a fare il punto della situazione in casa biancorossa e a presentare l’avversaria, che la scorsa stagione ha raggiunto i play off e sfiorato la promozione: “La rosa è stata in parte rinnovata, con alcune conferme e arrivi con ragazze con importanti esperienze in A o sfidate lo scorso anno in B1,oltre ad alcuni talenti molto giovani come la regista Zara. È una formazione competitiva e che ha ritrovato linfa anche nei risultati, come testimoniano le tre vittorie consecutive”. Quanto alle tre sconfitte rimediate nelle ultime gare l’analisi è chiara: “Arriviamo da 8 set giocati ai vantaggi in partite tiratissime dove esprimiamo una buona pallavolo ma alla fine la differenza per conquistare i 3 punti in classifica la fanno i 6 punti in più dell’avversario a fine set. Stiamo lavorando su questo aspetto per permettere che la pallavolo concreta giocata fino al 24 diventi una costante anche nel finale di ogni parziale. La partita è molto delicata sia per l’avversario sia per la nostra classifica ma la voglia di lottare è tanta”.
A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Luca Pierdomenico e il secondo arbitro Riccardo Falomo.
Il programma della settima giornata
Idras Torbole Casaglia-Smapiù Arena Volley
Picco Lecco-Brembo Volley Team
Promoball Sanitars-Azimut Giorgione
Cortina Express Imoco-Don Colleoni
Isuzu Cerea-Banca Annia Aduna
Volksbank Vicenza Volley-Rothoblaas Volano
Orotig Area Sport Peschiera-Gps Volley Group Schio
LA CLASSIFICA – Azimut Giorgione 18, Banca Annia Aduna 17, Smapiù Arena Volley, Gps Volley Group Schio 14, Idras Torbole Casaglia 11, Rothoblaas Volano 9, Don Colleoni, Picco Lecco 7, Volksbank Vicenza Volley, Orotig Area Sport Peschiera 6, Cortina Express Imoco, Isuzu Cerea 5, Brembo Volley Team 4, Promoball Sanitars 3.





































