Scontro frontale ad Agugliaro nel giorno di Santo Stefano: feriti estratti dalle lamiere in via Ponticelli

505
incidente agugliaro

Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri, venerdì 26 dicembre 2025, nel comune di Agugliaro. Intorno alle 17 e 30, due autovetture si sono scontrate frontalmente mentre percorrevano via Ponticelli, causando il ferimento degli occupanti dei mezzi coinvolti.

I vigili del fuoco, scattati immediatamente dal distaccamento di Lonigo con cinque operatori a bordo di un’autopompa serbatoio (APS) e un modulo fuoristrada, sono intervenuti per prestare i primi soccorsi. Gli operatori hanno dovuto lavorare con attrezzature idrauliche per estrarre dalle lamiere le vittime rimaste incastrate a seguito del violento impatto.

Tra le persone soccorse, una è stata rinvenuta in stato di incoscienza. I feriti sono stati affidati alle cure del personale sanitario del SUEM 118, giunto sul posto con diverse ambulanze, che ha provveduto all’immediata ospedalizzazione degli infortunati presso il nosocomio più vicino.

Durante le operazioni di soccorso, i vigili del fuoco hanno dovuto anche estinguere un principio d’incendio che si stava sviluppando da una delle vetture a causa dello scontro. Successivamente, le squadre hanno messo in sicurezza i veicoli per prevenire ulteriori rischi ambientali o esplosioni.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri per eseguire i rilievi planimetrici necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. La strada è rimasta parzialmente bloccata per consentire le operazioni di soccorso e la successiva rimozione dei mezzi.

Solo dopo il ripristino delle condizioni di sicurezza della carreggiata, la viabilità in via Ponticelli è tornata alla normalità. Al momento non sono note le condizioni aggiornate dei feriti trasportati in ospedale.