VicenzaOro da record, Maltauro (FI): “Va consolidata come prima fiera al mondo del settore. Per il futuro servono parcheggi e viabilità”

65
vicenzaoro january Maltauro: fiera importante
Maltauro
Jacopo Maltauro, consigliere regionale di Forza Italia

Vicenza deve essere… fiera della sua Fiera, in particolare dei numeri di VicenzaOro, che, anche in base ai dati che emergono dal piano industriale di Italian Exhibition Group, si conferma motore strategico di sviluppo economico e occupazionale per il territorio, con ricavi stimati intorno ai 40 milioni di euro e un indotto che, ad ogni edizione, coinvolge imprese, strutture ricettive, servizi e commercio, portando all’ombra dei Berici operatori da tutto il mondo. Ad evidenziarlo è il consigliere regionale Jacopo Maltauro (Forza Italia), che in una nota sottolinea anche come gli importanti investimenti previsti sul quartiere fieristico dimostrino che la città possiede tutte le caratteristiche per consolidare il proprio ruolo a punto di riferimento internazionale. “Vicenza è – ribadisce Maltauro – e deve continuare a essere, un luogo in cui l’eccellenza incontra il mondo. Da consigliere regionale del territorio, considero strategico sostenere questo percorso: investire sulla fiera significa investire sul lavoro, sulle imprese e sull’identità produttiva di Vicenza.”

La sfida, continua il consigliere di Forza Italia, non riguarda solo il settore orafo, ma l’intero sistema economico regionale. Tra i temi da affrontare prioritariamente per il futuro della Fiera, Maltauro indica la viabilità e i parcheggi, in modo da rendere l’esperienza di espositori e visitatori sempre più efficiente e accogliente: “Un obiettivo – ricorda – che può essere raggiunto solo attraverso una collaborazione costruttiva e continua tra istituzioni e territorio”.

“I dati confermano- conclude Maltauro- quanto sia importante che IEG continui a investire su Vicenza, come Polo fieristico strategico, mantenendo al tempo stesso un’attenzione costante verso una tradizione espositiva che, ancora oggi, dimostra di funzionare e di saper attrarre operatori e visitatori. VicenzaOro rappresenta uno degli strumenti più forti che abbiamo per raccontare e valorizzare questa identità”.