
Sabato 7 novembre, dalle 8 alle 13, cinque sedi territoriali offriranno la vaccinazione antinfluenzale e quella contro il Covid alle persone dai 12 anni.
Il vax day ULSS 8 apre sabato 7 novembre cinque Case della Comunità del Vicentino per una mattinata dedicata alle vaccinazioni contro influenza e Covid. L’iniziativa dell’Azienda ULSS 8 Berica si svolgerà dalle 8 alle 13 e sarà accessibile a partire dai 12 anni, con prenotazione attraverso il portale regionale.
Le sedi coinvolte sono la Casa della Comunità di Vicenza San Felice, in corso Santi Felice e Fortunato 229; Arzignano, in via Trento 4; Longare, in via Europa 9; Noventa Vicentina, in via Capo di Sopra 1; e Valdagno, in via Galileo Galilei 3. L’apertura diffusa punta a rendere più semplice l’accesso alla profilassi in diverse aree della provincia.
L’appuntamento si inserisce nelle iniziative sanitarie territoriali, insieme agli incontri sui servizi delle Case della Comunità. Per aderire è possibile scegliere sede e orario sul portale prenotavaccino della Regione Veneto dedicato all’ULSS 8.
Vax day ULSS 8, chi può vaccinarsi e come prenotare
Nel corso della stessa seduta sarà possibile ricevere sia il vaccino antinfluenzale sia quello contro il Covid, secondo le indicazioni sanitarie previste per età e condizioni personali. La vaccinazione antinfluenzale è gratuita per le categorie a rischio individuate dalla campagna regionale; il personale valuterà le situazioni dei singoli utenti al momento dell’accesso.
Il direttore generale Peter Assembergs ha richiamato l’importanza della prevenzione in vista della stagione invernale. La disponibilità contemporanea di cinque punti vaccinali consente di distribuire gli accessi e di avvicinare il servizio alle comunità locali, evitando che tutti gli utenti debbano raggiungere un’unica struttura.
Il vax day ULSS 8 è quindi pensato come un’occasione concentrata ma capillare. Prima dell’appuntamento è opportuno verificare sul portale regionale la disponibilità nella sede prescelta e presentarsi con la documentazione sanitaria utile, soprattutto in presenza di patologie, terapie o precedenti reazioni vaccinali.

































