38. “Regata interistituti di voga alla veneta”: vince l’ITS “Marinelli Fonte”

319
Comune di Venezia
Comune di Venezia

E’ stato l’Istituto tecnico per il Turismo “Marinelli Fonte” ad aggiudicarsi la vittoria nella 38. “Regata interistituti di voga alla veneta”, che si è disputata questa mattina nello specchio d’acqua antistante la sede del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla veneta a Sacca Fisola.

La manifestazione ha visto sfidarsi sulle 11 caorline (una in più rispetto all’anno scorso), messe a disposizione con forcole e remi dal Coordinamento Remiere, 7 diverse scuole secondarie di secondo grado di Venezia: l’Istituto Cini-Venier, il Barbarigo, il Corner-Fermi, il Marinelli-Fonte, il Benedetti-Tommaseo, l’Algarotti-Sarpi e il Marco Polo-Las.

I 77 ragazzi e ragazze si sono sfidati lungo il percorso che dal Canale Contorta porta a Sacca San Biagio. Per tutti i vogatori, grazie al supporto di Vela, la maglia ufficiale della Regata Interistituti a sostegno del Salone Nautico, in programma a Venezia dal 18 al 23 giugno all’Arsenale di Venezia.

Alle premiazioni hanno preso parte, in rappresentanza della città, il consigliere delegato alla Tutela delle Tradizioni, che ha sottolineato l’impegno a supportare e a diffondere la tradizione della voga alla veneta, e la presidente della Commissione consiliare Coesione sociale, che si è complimentata con gli studenti “per la passione per questo sport, che consente di vivere la città da un punto di vista diverso, e per l’energia dimostrata”.