AGSM AIM Smart Solutions parteciperà alla fiera Mondo Motori che si terrà a Vicenza sabato 3 e domenica 4 dicembre, dalle 9 alle 18. Al padiglione 7 stand 206 gli esperti di AGSM AIM Smart Solutions illustreranno ai visitatori l’ampia offerta di mobilità elettrica proposta dalla multiutility veneta.

Sabato 3 dicembre, alle 14, nella sala convegni della Fiera, i vertici della società terranno un convegno dal titolo “La ricarica dei mezzi elettrici: una realtà in continua evoluzione Come evolverà la ricarica dei mezzi elettrici nel futuro prossimo”. Durante il meeting, il consigliere delegato Barbara Biondani e il direttore operativo Roberto Bottin -dopo i saluti del consiglio di amministrazione di Agsm Aim Smart Solutions- illustreranno lo stato attuale della ricarica di mezzi elettrici in Italia, l’evoluzione dei mezzi elettrici e impatti sul servizio di ricarica, le tecnologie che plasmeranno il servizio di ricarica, come sarà il servizio di ricarica del futuro e l’integrazione della ricarica in un ecosistema energetico sostenibile.

“AGSM AIM crede fortemente nella mobilità elettrica”, dichiara Barbara Biondani, consigliere delegato di AGSM AIM Smart Solutions, “e il suo impegno comincia da un piano di transizione in elettrico di circa 270 mezzi leggeri del Gruppo entro il 2025, accompagnato dall’installazione di infrastrutture di ricarica nelle sedi di Verona e di Vicenza entro il 2022. Questo perché la società intende essere promotrice della transizione elettrica, perché ha una grande attenzione per le tematiche green e di sostenibilità e perché vuole testare i propri prodotti prima di proporli al mercato”.