Al CPV un percorso gratuito per ottenere la qualifica nel settore orafo

129

C’è tempo fino al 18 giugno per partecipare alle selezioni del percorso di formazione gratuito promosso dalla Fondazione Centro Produttività Veneto e finanziato dalla Regione Veneto tramite il Fondo Sociale Europeo. Un’opportunità di riqualificazione professionale nell’ambito orafo per dodici disoccupati over 18 che, al termine di un percorso formativo di 800 ore, avranno la possibilità di ottenere la qualifica di operatore delle lavorazioni artistiche dei metalli preziosi.
Non solo, i partecipanti, che dovranno essere in possesso di licenza media e residenti o domiciliati nel territorio regionale veneto, potranno beneficiare di attività di accompagnamento individuale e di supporto nella ricerca del lavoro. I temi approfonditi nelle 800 ore di formazione, che potranno ridursi a 320 sulla base di crediti pregressi formativi o lavorativi, permetteranno di acquisire competenze e abilità per diventare gli artigiani del domani 4.0: dal laboratorio orafo alla progettazione grafica, dal laboratorio di incastonatura ed incisione alla progettazione 3D, dal laboratorio di gemmologia alla prototipazione di manufatti.

Il percorso formativo avrà inizio a settembre, mentre a giugno oltre le selezioni sono previsti degli incontri individuali. Il tutto si concluderà i primi mesi del 2019. _Per maggiori informazioni e iscrizioni: Scuola d’Arte e Mestieri, tel. 0444-960500, www.scuolartemestieri.org, scuolartemestieri@cpv.org.