Alberto Stefani, segretario veneto della Lega, nominato Presidente della Commissione Bicamerale per l’attuazione del Federalismo: i consensi

875
Alberto Stefani lega veneto
Alberto Stefani
Il deputato della Lega Alberto Stefani, salviniano, a margine della nomina a Presidente della commissione bicamerale per l’attuazione del federalismo fiscale ha dichiarato: “Sono orgoglioso di poter dare il mio contributo come presidente di questa prestigiosa commissione parlamentare e lavorerò al meglio nell’interesse unico delle Regioni. Federalismo significa valorizzare i territori e avvicina il potere decisionale ai cittadini. Ora avanti tutta con l’autonomia, una riforma che rinnoverà il Paese nel segno dell’efficienza e dell’equità”.

“La nomina di Alberto Stefani a Presidente della Commissione Bicamerale per l’attuazione del Federalismo – ha commentato il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia – è anche un riconoscimento al lavoro effettuato dall’intero Veneto per la riforma dell’autonomia. La commissione bicamerale per il federalismo, nell’onorevole Stefani trova un presidente competente, motivato, con alle spalle una lunga esperienza nel campo dell’autonomia. La nomina del Presidente del Senato e del Presidente della Camera ha certamente colto nel segno, scegliendo un rappresentate di spessore per la commissione; ora l’auspicio è che il percorso di questa riforma possa ulteriormente accelerare, affrontando con pragmatismo e concretezza il passaggio parlamentare, dando ai cittadini le risposte che chiedono da tempo. A Stefani e a tutti i colleghi impiegati su questo delicato tema auguro buon lavoro”.

“Oggi è arrivata una bella notizia per noi Veneti. Complimenti ad Alberto Stefani per la nomina a Presidente della Commissione Bicamerale per l’attuazione del federalismo”. Il commento è del consigliere regionale Giuseppe Pan dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, in merito alla nomina di Alberto Stefani.

“Come Lega ne siamo orgogliosi – afferma Pan – Stefani porta alta la nostra bandiera che rappresenta da secoli il Popolo Veneto. Crediamo nel ‘Leon’ che da sempre ci difende. Auguri di buon lavoro e forza Alberto! Portiamo a casa l’Autonomia”, conclude Giuseppe Pan.

Anche il senatore Luca De Carlo, coordinatore veneto di Fratelli d’Italia, saluta il nuovo incarico assegnato al segretario della Lega Veneta Alberto Stefani “Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro ad Alberto Stefani, mio “omologo” visto che siamo entrambi sindaci e segretari regionali dei rispettivi partiti, per il suo nuovo incarico di presidente della Commissione Bicamerale per l’attuazione del federalismo. Alle sue indubbie capacità, potrà affiancare anche la fortuna di ricoprire un ruolo così importante in una commissione tanto delicata nel governo targato Meloni, ossia l’esecutivo che consentirà ai nostri concittadini veneti di portare a casa quell’autonomia tanto desiderata e che i governi precedenti non sono stati in grado di ottenere”.

Il consigliere regionale di Lega – LV Giulio Centenaro in merito alla  nomina del segretario veneto a un incarico così importante voluto espressamente dal Presidente della Camera dei Deputati, il leghista Lorenzo Fontana, e dal presidente del Senato, Ignazio La Russa ha dichiarato: “Desidero estendere i miei più vivi complimenti al nostro segretario nazionale, l’onorevole Alberto Stefani, per essere stato nominato in queste ore Presidente della Commissione Bicamerale per l’attuazione del Federalismo. Un incarico importante che spinge ancora di più il nostro territorio e il nostro Veneto a richiedere le competenze in materia di autonomia come lo prevede anche la Costituzione della Repubblica Italiana”.

“In un momento in cui il territorio chiede a voce alta e con insistenza l’autonomia, avere Alberto Stefani alla Presidenza della Bicamerale per l’attuazione del federalismo è un grande passo avanti, una forte accelerazione perché il Veneto ha bisogno di non viaggiare non più con il freno a mano tirato ma di volare alto, nel segno dell’efficienza e dell’equità”, conclude Giulio Centenaro.

Si aggiunge alle manifestazioni di soddisfazione per la nomina di Alberto Stefani anche la deputata veneta della Lega e sindaco di Pozzonovo (PD) Arianna Lazzarini: “Congratulazioni al collega, e segretario della Liga Veneta, Alberto Stefani per la nomina a presidente della Commissione bicamerale per l’attuazione del federalismo. Un incarico che riconosce la competenza di Alberto, e che lo chiama a dare un contributo fattivo alla riforma dell’autonomia, misura che punta all’efficienza e che rende protagonisti i nostri territori. A lui i migliori auguri di buon lavoro”.