Annarita Simone: La Comune aderisce alla manifestazione del 1° maggio a San Pio X. “Giù le armi, su i salari!”

5054
Annarita Simone
Annarita Simone

Annarita Simone, candidata Sindaca per la lista La Comune, in occasione del 1° maggio, giornata internazionale dei lavoratori, nel condannare l’apertura dei supermercati, segno evidente dell’ingordigia del profitto, che umilia la dignità dei lavoratori del settore del commercio, dimenticati da tutti e schiavizzati, parteciperà alla manifestazione regionale che si terrà a Vicenza.

La Comune aderisce alla piattaforma rivendicativa che l’Unione Sindacale di Base (USB) ha avanzato e riassumibile in due punti programmatici:

Abbassare le armi e alzare i salari

Occorre fermare la guerra in corso nel cuore dell’Europa. Basta invio di armi, basta sperpero di risorse economiche offerte ai mercanti di morte e ai piazzisti d’armi. Basta aumenti alle spese militari. Tutte le risorse disponibili vanno investite in Sanità Pubblica, Servizi Sociali e risanamento ambientale dei territori.

Da diversi anni salari, stipendi e pensioni sono fermi. Inflazione, carovita ed aumento generalizzato del costo delle tariffe penalizzano la vita dei lavoratori e dei settori popolari della società. I cittadini, che vivono di stipendio e pensioni, necessitano sostanziosi aumenti salariali per difendere adeguatamente le proprie condizioni di vita e di lavoro.

È tempo che anche nel nostro Paese – dopo anni di passività e rassegnazione – ritorni il protagonismo delle lavoratrici e dei lavoratori per costruire una nuova stagione di mobilitazione e di lotta collettiva.

La Comune ha inserito due punti prioritari nel suo programma: la difesa delle fasce economicamente più fragili della popolazione e la volontà di dichiarare Vicenza città per la pace e denuclearizzata.

Ci vediamo alle ore 15,00 del 1° Maggio in piazza mercato a San Pio X, via Ramiro Fabiani, Vicenza.

Annarita Simone candidata sindaca lista La Comune


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023