Banca Generali Private, un contributo all’Ospedale di Vicenza per la terapia intensiva neonatale

280
banca generali

Banca Generali Private aumenta l’impegno verso il sociale con una donazione alla Fondazione San Bortolo Onlus (Ospedali di Vicenza) per contribuire alla centralina di monitoraggio per la terapia intensiva neonatale che da oggi, grazie anche a questo sforzo, è disponibile presso l’Ospedale di Vicenza.

“Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo progetto che speriamo possa migliorare nel concreto la vita di tante famiglie e bambini del territorio. Un territorio cui siamo particolarmente affezionati e che cerchiamo di supportare quotidianamente ponendoci come interlocutori di riferimento, gestori delle relazioni e custodi del patrimonio”, afferma Rodolfo Lomelina, Sales manager Nord-est.

Il Veneto, dove Banca Generali ha 16 sedi, rappresenta da oltre 150 anni la casa del Gruppo Generali ed è un’area in crescita, centrale all’interno del progetto di sviluppo commerciale di Banca Generali Private. Negli ultimi 2 anni, la raccolta dalle famiglie locali è cresciuta a doppia cifra a conferma del forte bisogno di consulenza che caratterizza il risparmio locale in questa particolare fase storica. Lo scorso settembre la banca ha rafforzato la presenza in Veneto con una nuova sede dedicata alla consulenza finanziaria nel centro di Venezia, in piazza San Marco 105. A Vicenza e provincia Banca Generali offre i suoi servizi di Private Banking e Wealth Management nelle agenzie e uffici di Vicenza, Bassano del Grappa, Schio e Thiene.

Banca Generali

Banca Generali è una banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti, forte di una rete di consulenti-private bankers ai vertici del settore per competenze e professionalità. La strategia della società si basa su quattro elementi chiave: la consulenza qualificata di professionisti specializzati nella protezione della ricchezza delle famiglie e nel supporto alla pianificazione del loro futuro; un portafoglio prodotti all’avanguardia con soluzioni su misura per le esigenze personali, servizi innovativi nel wealth management per la cura del patrimonio non solo finanziario, e strumenti innovativi che tramite la tecnologia valorizzano la relazione di fiducia tra consulente e cliente. La mission della banca evidenzia il ruolo di Persone di fiducia al fianco del cliente nel tempo per costruire e prendersi cura dei suoi progetti di vita. Quotata alla Borsa di Milano dal novembre del 2006 gestisce circa 83 miliardi di euro di masse (dati al 31 dicembre 2022) per conto di oltre 300 mila clienti. Presente in modo capillare sull’intero territorio nazionale dispone di 48 filiali bancarie e 171 uffici a disposizione degli oltre 2150 consulenti finanziari, e di un evoluto digital contact service per l’operatività. L’impegno a sostegno del mondo dell’arte è parte del dna di Banca Generali fin dalla sua nascita. La Banca promuove infatti mostre gratuite di artisti legati al territorio all’interno delle proprie sedi in tutta Italia con l’obiettivo di allargare i tradizionali canali di fruizione dell’arte e coinvolgere un pubblico sempre maggiore.