Bassano del Grappa. Paga a metà il biglietto, litiga e blocca il bus, denunciata.

415
Il Commissariato di Bassano del Grappa

Gli agenti della squadra volanti del Commissariato di P.S. di Bassano del Grappa hanno denunciato in stato di libertà una donna che ha creato un certo scompiglio alla fermata del bus Svt vicino alla stazione, tenendo fermo il mezzo per quasi mezz’ora.

L’episodio è avvenuto poco dopo le sei e mezza del pomeriggio di lunedì 26 febbraio, nei pressi della stazione ferroviaria d Bassano. Un equipaggio delle Volanti ha notato un uomo e una donna che litigavano in modo piuttosto violento, tanto che ad un certo punto l’uomo è caduto a terra mentre la donna è salita su un autobus di linea SVT in partenza per Sandrigo. Anche l’uomo, rialzatosi, è salito sul mezzo.

Gli operatori di Polizia, a loro volta saliti a bordo, prima hanno identificato l’uomo, F.F., il quale ha spiegato di essere il proprietario dell’edicola antistante la stazione e che la donna, ora seduta negli ultimi posti dell’autobus, gli aveva pagato solo in parte il titolo di viaggio.

Gli agenti si sono avvicinati alla giovane, che subito ha reagito in modo aggressivo, inveendo contro l’edicolante che a suo dire la voleva truffare per 80 centesimi di euro. Gli operanti hanno tentato di calmarla, chiedendole di scendere dall’autobus per permettere all’autista e ai viaggiatori di partire. La giovane, chiaramente alterata, dopo almeno venti minuti ha accettato di alzarsi, ma poi ha rifiutato di scendere le scale per uscire dal mezzo e, solo con fatica gli agenti sono riusciti a farla uscire, cadendo a terra a loro volta, e ad arrivare all’auto di servizio per accompagnarla agli uffici del Commissariato di Bassano del Grappa.

La donna, identificata come M.L., cittadina italiana di origine brasiliana, residente a Caldogno, è indagata in stato di libertà per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, interruzione di un pubblico servizio e lesioni personali. Nei prossimi giorni verrà adottato da parte del Questore della provincia di Vicenza un provvedimento di allontanamento dal Comune di Bassano del Grappa con Foglio di Via Obbligatorio.