Cgil e Pd a braccetto? Celebron (Lega con Rucco candidato sindaco): “Scesi in campo ufficialmente”

604
Matteo Celebron palpeggiata in strada tav vicenza ciclabili cgil e pd

Cgil e Pd a braccetto nelle elezioni amministrative di Vicenza del 14 e 15 maggio 2023, secondo Matteo Celebron della Lega. La pensa così il vicesindaco della Giunta Rucco, candidato con la lista Lega con Rucco candidato sindaco dopo che oggi il sindacato ha tenuto un’assemblea generale allargata proprio sul tema del voto all’Alfa Hotel di Vicenza. Nel corso dell’evento era previsto appunto un confronto con il candidato sindaco del centrosinsitra Giacomo Possamai.

“La vergognosa scelta politica palese fatta dalla CGIL di invitare solo il candidato sindaco del PD alla loro Assemblea di oggi – afferma Celebron – rappresenta l’ennesima dimostrazione di una posizione chiara che, forse anche all’insaputa dei loro iscritti, hanno deciso di prendere, portando in campagna elettorale i diritti dei lavoratori.

Ci ricordiamo tutti infatti 5 anni fa che invece organizzarono un confronto tra i candidati e stavolta invece sono pancia a terra per il PD, senza se e senza ma. Questo dimostra che avevamo più che ragione quando abbiamo detto che alcune posizioni che dalla CGIL hanno preso su alcune vicende recenti ad esempio sull’accordo con la Polizia Locale, erano del tutto elettorali e andavano contro gli interessi dei lavoratori e addirittura contro la sicurezza della polizia locale e dei cittadini”.

In merito si era espresso anche il candidato sindaco del centrodestra Francesco Rucco, che sulla vertenza della Polizia Locale sul turno notturno non le aveva di certo mandate a dire al sindacato (leggi qui), accusandolo di strumentalizzazione politica.

E Celebron rincara oggi la dose. “Adesso ci mettono la firma di quale candidato sindaco abbiano in fondo pensato quando hanno fatto quelle scelte, lo stesso che oggi abbiano ossequiato per dimostrargli la vicinanza – dice -. La gaffe istituzionale e sindacale di oggi rappresenta un messaggio chiaro a lavoratori e cittadini che da oggi hanno la conferma che c’è un sindaco che si chiama Francesco Rucco e che pensa al bene della città a prescindere dalle bandiere. E c’è invece un candidato sindaco che usa la CGIL anche a danno dei lavoratori per fare propaganda elettorale”.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023