Comics & Games, Questura di Vicenza: tre Fogli di Via del Questore Sartori a truffatori da Mantova e Torino

668
Fiera di Vicenza
Fiera di Vicenza

Nella giornata di domenica si è conclusa la 7^ edizione di “Vicenza Comics & Games 2023”, che ha avuto luogo nella cornice della Fiera di Vicenza e che ha registrato la presenza di numerosissimi visitatori, giovani e meno giovani, appassionati di cartoons e videogames.

Durante la quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo del territorio, estesa per l’occasione anche alle zone ove si stava svolgendo la manifestazione fieristica, all’esterno dei padiglioni della Fiera le Pattuglie della Polizia di Stato – Squadra “Volanti” hanno proceduto all’identificazione di tre soggetti sospettati di tentare delle truffe con la vendita di stampe contraffatte a giovani appassionati di fumetti, resi convinti della originalità delle stesse.

Nei confronti di questi tre soggetti – provenienti da Mantova e Torino e con a proprio carico precedenti penali e/o di Polizia per reati contro il patrimonio – dopo essere stati condotti negli Uffici della Questura in Viale Mazzini per le procedure di identificazione, in considerazione dell’accaduto e dei loro pregressi criminali, il Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori (qui l’azione del questore dal suo insediamento in città e provincia, ndr) ha emesso nei loro confronti altrettanti Fogli di Via Obbligatori con divieto di ritorno nel Comune di Vicenza per la durata di 3 anni, e ciò al fine di evitare la possibilità di perpetrare altre truffe sul nostro territorio.

Vicenza Comics & Games

Appuntamento in fiera con Vicenza Comics & Games l’evento del circuito Fiere del Fumetto Comics&Games. La Comic Convention vicentina torna a stupire e a chiamare a raccolta nerd, gamer e cosplayers da tutta Italia: un evento da non perdere per tutti gli amanti di fantasy, sci-fi e pop culture.

Il pubblico troverà una grande mostra mercato con fumetti, manga, anime, modellini, action figures, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, accessori, gadget da collezione e prodotti novità oltre a aree gioco con tornei di carte collezionabili, giochi di strategia e role playing games grazie alla presenza di numerosi gruppi e associazioni che si danno appuntamento in fiera per incontrarsi e sfidarsi.

Vicenza Comics & Games è l’occasione per immergersi in un mondo fantasioso e spensierato per famiglie e per un pubblico di tutte le età.