Crollo edificio in Via Baracca di Vicenza, Questura: “Non ci sono feriti”

235
crollo via baracca

La notte scorsa, si è verificato un crollo del tetto du in un edificio abbandonato di Via Baracca a Vicenza. Sul posto, a seguito della segnalazione di alcuni residenti della zona, sono giunte le volanti della Polizia ed equipaggi dei Vigili del Fuoco.

Dalla Questura di Vicenza informano il crollo ha interessato “un edificio da tempo abbandonato, risalente al 1800 circa, con il tetto completamente ceduto, forse a causa delle copiose piogge degli ultimi giorni e delle scorse settimane”.

Poliziotti e vigili del fuoco hanno immediatamente provveduto a verificare che all’interno dello stabile non ci fossero persone, dal momento che risulta che fosse utilizzato come riparo di fortuna da alcuni senza tetto. “Fortunatamente il controllo dell’area ha consentito di scongiurare tale eventualità“, spiegano ancora dagli uffici di Viale Mazzini.

A seguito del crollo l’intera zona è stata messa in sicurezza, provvedendo anche alla chiusura parziale di un tratto di Via Baracca, dal momento molti detriti erano caduti in strada occupando la carreggiata. Anche le automobili parcheggiate nelle vicinanze sono state fatte spostare per il timore di altri crolli.

L’area è stata delimitata e transennata con la collaborazione della municipalizzata AMCPS.