Dario Vergassola a Cassola in Manovale gentiluomo, spettacolo all’Auditorium Vivaldi

387
dario vergassola
Dario Vergassola

Nell’ambito della rassegna “Stand up” in programma presso l’Auditorium Vivaldi di Cassola Dario Vergassola presenta Manovale Gentiluomo, un monologo ben collaudato e canzoni che lascia ampio spazio all’improvvisazione e alla visione comica e imprevedibile tipica del comico spezzino.

Le battute si susseguono incalzanti, abbracciando tutti gli aspetti della vita, dai suo primo lavoro come addetto alle pulizie e manovale, ma soprattutto i rapporti con l’altro sesso, tanto desiderati, ma mai ottenuti. Lo spettacolo è in programma venerdì 2 dicembre alle ore 21.00 presso l’Auditorium Vivaldi di Cassola VI ed è organizzato da Fondazione Aida ets e Comune di Cassola.

Dario Vergassola si distingue ben presto per le sue doti di improvvisatore, per la sua vis comica spontanea e gustosamente imprevedibile. Approda nel mondo delle spettacolo partecipando a Professione Comico la manifestazione diretta da Giorgio Gaber, nella quale ottiene sia il premio del pubblico sia quello della critica.

I suoi monologhi cabarettistici e le sue canzoni vengono organizzate in uno spettacolo teatrale, dal titolo Manovale gentiluomo, che viene rappresentato in tutta Italia con grande successo. Per la sua simpatia e verve comica Dario è l’attore comico preferito dagli altri artisti per spettacoli di coppia: dopo il sodalizio con Stefano Nosei collabora con Enzo Jannacci e David Riondino.

Le proposte di prosa proseguiranno il 21 gennaio con L’Ornano Furioso, il nuovo spettacolo di Antonio Ornano, un monologo che rappresenta un’ulteriore tappa, forse l’ultima, di un personalissimo viaggio alla scoperta delle fragilità umane.