Il nuovo gruppo “Davide e Golia” di Caritas Diocesana Vicentina sarà presentato mercoledì 16 novembre 2022 alle 10 e 30, nel Centro Giovanile di Bassano del Grappa.

Nel corso di una conferenza stampa sarà presentato il nuovo gruppo che si occuperà di erogare il servizio, gestito dall’Associazione Diakonia onlus, di ascolto e di incontro per chi vive un disagio psichico o una difficoltà relazionale, puntando soprattutto a valorizzare il tempo libero e lo scambio di esperienze.

Sarà inoltre l’occasione per presentare due iniziative promosse dal gruppo “Davide e Golia” di Caritas Diocesana Vicentina.

Il primo è l’incontro pubblico “Disagio giovanile: ombre attuali e luci future”, rivolto in particolare agli educatori e ai genitori, ma aperto anche a chiunque sia sensibile a questo tema, in programma il 18 novembre alle 18 e 30 nel Piccolo Teatro del Centro parrocchiale di San Vito di Bassano del Grappa.

L’altro è il ciclo “Salute mentale: le relazioni che curano”, una serie di incontri di approfondimento aperti alla cittadinanza e a chi desidera formarsi come volontario nel progetto avviato in città.

Saranno presenti il presidente dell’Associazione Diakonia onlus, Sante Marcante, i coordinatori del servizio “Davide e Golia”, Nicola Milani e Federica Filippi, il co-parroco dell’UP Sinistra Brenta, don Enrico Bortolaso, la coordinatrice del Centro Giovanile di Bassano del Grappa, Laura Cerantola, e l’assistente sociale del Centro Salute Mentale dell’Ulss 7 di Bassano del Grappa Stefania Zaborra.