Distillerie Bonollo, Silvia Benedetti (Misto): “bene la donazione, ora si impegni sul fronte degli odori di Conselve”

156

“Dalla Conferenza Stampa del Governatore Zaia ho appreso che le distillerie Bonollo hanno donato centomila bottiglie d’alcool alla Protezione Civile del Veneto. Si tratta di un gesto sicuramente apprezzabile; ora chiediamo da parte della Bonollo un maggiore impegno per la risoluzione della questione odori a Conselve”.

Questo il pensiero della portavoce del Gruppo Misto Silvia Benedetti, che continua: “anche il giorno di Pasqua alcuni cittadini di Conselve hanno denunciato ai Carabinieri l’irrespirabilità dell’aria a causa dei miasmi emessi dalla distilleria. Sul luogo è giunta una pattuglia dei carabinieri che non ha potuto far altro che constatare i fatti. Quello delle emissioni odorose è un problema che i cittadini di Conselve speravano di aver superato dopo l’installazione nel 2019 di un impianto per abbattere gli odori. Tale impianto sembra non dare i risultati sperati: se chi abita più lontano qualche miglioramento l’ha notato, la situazione è perlomeno rimasta invariata per chi si trova nelle vicinanze dell’impianto. I cittadini lamentano inoltre anche molto rumore causato dalle lavorazioni della distilleria, specialmente durante le ore notturne. Si tratta di una situazione già insostenibile in un momento normale, ora che i cittadini sono chiusi in casa a causa del Covid-19 diviene assolutamente insopportabile ed inaccettabile. Mi auguro che al più presto si possa riunire il tavolo tecnico con Provincia e Prefettura di Padova al fine di trovare una soluzione per un problema che perdura ormai da anni e non permette alle famiglie di Conselve di condurre una vita serena”, termina Benedetti.

L’articolo Distillerie Bonollo, Silvia Benedetti (Misto): “bene la donazione, ora si impegni sul fronte degli odori di Conselve” proviene da Parlaveneto.