E-commerce: quali opportunità per le PMI Venete?

162

Sono oramai 38 milioni gli italiani che acquistano su web. Il valore del fatturato e-commerce in Italia nel 2018 è cresciuto del 18% rispetto al 2017, arrivando a superare la quota dei 41 miliardi di euro, con un significativo aumento anche degli acquisti su siti italiani, cresciuti di oltre il 17%. Ciò nonostante scontiamo ancora un ritardo consistente rispetto al resto dell’Europa e più ancora nei confronti di Cina e USA.

Alcuni dei rappresentanti dei più importanti player mondiali e agenzie cercheranno di analizzare il trend in atto e a valutarne le implicazioni per le piccole imprese in un evento organizzato da Confartigianato Imprese Veneto dal titolo

E-commerce: quali opportunità per le PMI Venete?

Un evento speciale che si terrà all’Health & Quality Factory Zambon – Via della Chimica 9, Vicenza.

Intervengono:
Cristian Veller, Confartigianato Imprese Veneto, Presidente Categoria ICT

Alessio Farina, exetera srl Chief Marketing Officer
TAMASHII Tibet: Il branding nell’era e-commerce. L’ideazione e l’evoluzione del marchio, dal distretto orafo vicentino a marchio globale.

Rita Polarolo, Amazon.it Made in Italy Manager
Amazon Made in Italy per le PMI venete.

Luca Curtarelli, Alibaba.com
Come sviluppare on line il business in Cina grazie al più grande e-commerce B2B del pianeta.

Alice Di Diego, EGGsist Alipay Marketing Partner
2020: Come essere Online & Offline nell’anno del turismo Italia-Cina.

Darja Janovica, Marcenko Triboo
Digital Marketing in Russia: opportunità e strategie per approcciare il mercato.

Filippo Maria Capitanio, Lux Made In
Accompagnare i produttori artigiani d’eccellenza alla vendita on line. La collaborazione con DIH Vicenza

Modera:
Alessandro Zuin, giornalista Corriere del Veneto – Corriere Imprese

Registrazione partecipanti dalle ore 18:00
Alle ore 20:30 Aperitivo