Estate adesso Vicenza, tre nuovi appuntamenti su turismo e mobilità internazionale

261
Estate adesso

Prosegue con tre nuovi appuntamenti online, il 20, 21 e 22 marzo 2023 la rassegna informativa “Estate adesso” promossa dall’assessorato all’istruzione e politiche giovanili del Comune di Vicenza.

L’iniziativa per dare ai giovani l’occasione di informarsi sulle numerose possibilità per organizzare la propria estate in maniera intelligente, divertente e remunerativa, tra lavori stagionali, opportunità di volontariato e turismo, è proposta da Progetto Giovani Vicenza, grazie alla collaborazione fra tutti i servizi informagiovani e Progetto Giovani gestiti per i Comuni di Vicenza, Arzignano, Dueville, Montecchio Maggiore, San Bonifacio, Schio, Trissino e Valdagno da Cooperativa Sociale Studio Progetto.

Dopo il primo ciclo di incontri sul lavoro stagionale, svolto a febbraio con 134 iscritti e 170 partecipanti totali, la rassegna prosegue lunedì 20 marzo, alle 17, con “Discovereu: gira l’Europa in treno gratuitamente”. L’incontro è a cura dell’Agenzia Nazionale Giovani – Struttura di gestione DiscoverEU. Conduce Informagiovani di Trissino

Martedì 21 marzo, alle 17, si approfondirà il tema “Viaggiare a piedi in Italia”, con Appennino Slow e Cammini d’Italia e la conduzione di Progetto Giovani Montecchio.

Infine, mercoledì 22 marzo, alle 17, si terrà l’incontro “Viaggiare all’estero spendendo poco”, a cura dei servizi Informagiovani e Progetti Giovani di Cooperativa Sociale Studio Progetto con la conduzione di Progetto Giovani San Bonifacio.

L’ultimo ciclo di incontri, a maggio, sarà dedicato alle occasioni di volontariato locale, nazionale ed internazionale.

Gli appuntamenti si terranno online su zoom su iscrizione, chiamando l’Informagiovani Vicenza negli orari di apertura allo 0444.222045 oppure mandando un whatsapp allo 0444.222045 con nome e cognome e la richiesta di iscriversi a Estate adesso.

——
Fonte: Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza