“Festa della musica” a Marano Vicentino per salutare l’estate il 20 e 21 giugno. Il 22 giugno torna Mararock

239
marano Vicentino, serate musicali per l'estate

La “Festa della musica”, kermesse musicale che ogni anno si svolge in tutta Italia nel giorno del solstizio d’estate, sarà celebrata anche a Marano Vicentino. Venerdì 21 giugno prossimo dunque sarà possibile ad assistere ad una serie di concerti organizzati dal Comune in collaborazione con la Pro Marano e con il distretto del commercio Marano Vicino.

La locandina della festa della musica

Diversi artisti suoneranno per l’occasione in diversi luoghi del paese, a partire dalle 19.00, quando il sole sarà ancora ad illuminare l’inizio di una serata che si prospetta lunga e piacevole.

Ad inaugurare la serata musicale in piazzetta Santa Maria suoneranno i Dima Live Acustic Music, in piazza Silva ci sarà la Raffo & Marco Acustic Band e in piazzetta Aldo Moro la Band Lucky Clover.

Alle 21:00 ci sarà il concerto di chiusura con I Diamanti, al Parco della Solidarietà, dove sarà attivo anche lo stand gastronomico.

La “Festa della musica” sarà anticipata da un’anteprima nella serata di domani, giovedì 20 giugno – che è poi il giorno in cui dal punto di vista astronomico cade il soslstizio di quest’anno -, alle 21.00 nel cortile delle Ca’ Vecie (in caso di maltempo in auditorium), con il concerto del Coro Ladiesis e de Gli Alfieroni della Musica.

E sempre all’insegna della musica e della convivialità, il 22 giugno 2024 al Parco della Solidarietà si svolgerà la nuova edizione di Mararock, con i concerti de Le Cause Perse e Legno, dalle 20.30. Il parco apre alle 18.30.