FGS Veneto: nominati i delegati per il IX Congresso Nazionale

168

La sera di Mercoledì 6 Ottobre, per via telematica, il Circolo “Forward!” di Vicenza e Padova e il Circolo “Argentina Altobelli” di Verona si sono riuniti in un attivo convocato in vista del IX Congresso dei Giovani Socialisti, che si terrà a Roma i giorni 22, 23 e 24 Ottobre.
All’ordine del giorno la nomina dei delegati dei Circoli e l’accordo per la nascita di una Federazione dei Giovani Socialisti del Veneto.

A tal proposito, fino alla convocazione di un Congresso Regionale d’apertura per l’elezione del direttivo, è stata affidata ad Andrea Comberlato, già segretario del Circolo “Forward!” e attuale vicesegretario dello stesso, la carica di commissario. A Comberlato è stata data la massima fiducia dei segretari dei due circoli, Toscano e Frizzera, e di tutti gli altri partecipanti all’attivo.
Per quanto concerne le delegazioni vi rientra di diritto Comberlato, in quanto segretario regionale pro tempore. Il Circolo “Forward!” ha invece deciso di essere rappresentato da Giuseppe Maria Toscano, segretario, e Matilda De Riva, tesoriere. Per il Circolo “Argentina Altobelli” sarà invece presente il segretario Andrea Frizzera.
La riunione si è conclusa con l’annuncio, da parte del Segretario del Circolo “Forward!”, di un gazebo organizzato dall’FGS vicentina e padovana assieme al PSI Vicenza, che si terrà nel capoluogo berico il 15 e il 16 Ottobre.