Falsi tecnici di Viacqua segnalati a Longare: “Non siamo noi, non fateli entrare in casa”

257
Contrà Pescaria chiusa, oggi completato l'intervento di Viacqua
Contrà Pescaria chiusa, oggi completato l'intervento di Viacqua

Il Servizio Clienti di Viacqua ha ricevuto dal territorio del Comune di Longare una nuova segnalazione relativa alla possibile presenza di falsi tecnici della società. I dettagli sono forniti dalla società a capitale pubblico che gestisce il servizio idrico integrato, acquedotto, fognatura e depurazione, in 68 comuni della Provincia di Vicenza, servendo oltre 550.000 abitanti, nata nel 2018 dalla fusione di Acque Vicentine e Alto Vicentino Servizi.

“Le modalità di contatto con l’utenza – spiega l’azienda – sembrano essere quelle usate di consueto da queste persone: si presentano alla porta dei cittadini dicendo di essere inviati da Viacqua per alcuni controlli e cercando di avere accesso all’abitazione.

In simili situazioni Viacqua invita sempre ad usare la massima prudenza, evitando di far entrare in casa i soggetti e segnalando immediatamente alle Forze dell’Ordine ogni atteggiamento sospetto. La normale attività di controllo e intervento di Viacqua non richiede infatti di entrare nelle abitazioni, né tantomeno i tecnici sono autorizzati a richiedere eventuali pagamenti.

Il personale di Viacqua utilizza solo mezzi aziendali ben riconoscibili dalle insegne che riportano il logo aziendale ed è sempre munito di tesserino identificativo che può essere verificato contattando il numero verde 800 154 242 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13)”.