Gallerie d’Italia-palazzo Leoni Montanari, ingresso gratuito nelle domeniche di luglio e agosto

Palazzo_leoni_montanari_02
Palazzo_leoni_montanari_02
- Pubblicità -

Le Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari di Vicenza propongono, nelle domeniche di luglio e agosto, l’ingresso gratuito per tutti. Fra le novità che accolgono i visitatori vi è la possibilità di accedere gratuitamente al percorso guidato al palazzo e alle collezioni installando l’app dedicata MuseOn.

All’interno del programma dedicato ai bambini e famiglie Fiabe in corte, animali e creature fantastiche di un palazzo colmo di meraviglie, domenica 12 luglio alle 11 verrà presentato il racconto-gioco “Tre civette sul comò”: un dettaglio nascosto tra le decorazioni del palazzo narra un’incredibile storia legata alle divinità greche. Le Fiabe in corte hanno come protagonista un’opera d’arte, associata a una fiaba del mondo e a un gioco interattivo in grado di coinvolgere tutta la famiglia.

Le modalità di svolgimento prevedono un massimo 15 partecipanti (distanziamento fisico garantito, età consigliata 6-10 anni); la durata dell’iniziativa è di 30 minuti.
Ingresso ed attività sono gratuite con prenotazione obbligatoria al numero verde 800.578875 o all’indirizzo mail [email protected]<mailto:[email protected]>.

Il progetto fa parte del più ampio programma culturale Insieme sotto il cielo. Racconti, immagini e musica nella corte di Palazzo Leoni Montanari che, con l’intento di valorizzare lo splendido cortile, nei mesi di luglio e agosto propone una serie di eventi dedicati ai bambini, alle famiglie e a tutti gli adulti appassionati di musica, arte e teatro.

Installando l’App MuseOn<https://museon.eu/it/> (App di Ithalìa srl) sul proprio smartphone attraverso Google Play o App Store, oppure dal sito museon.eu o inquadrando il QR Code presente al desk di accoglienza delle Gallerie, sarà possibile scaricare il percorso guidato gratuito al Palazzo e alle collezioni.

-Pubblicità-