Covid, su Telegram nasce gruppo “No Green Pass Vicenza”: in città e provincia raccolta firme per abrogare green pass con referendum

125
no green pass
no green pass

Dopo la chiusura dei gruppi Telegram “Basta dittatura”, usati per organizzare scioperi di camionisti e blocco dei treni, nasce un nuovo gruppo Telegram chiamato “No Green Pass Vicenza”, che aderisce all’appello nazionale di raccolta firme per indire un referendum abrogativo della tessera verde che permette l’accesso sui mezzi di trasporto, nei cinema, nei ristoranti al chiuso, nei teatri, agli stadi, ai concerti, e dal 15 ottobre anche nei luoghi di lavoro, solo a chi è vaccinato contro il Covid o ha effettuato un tampone risultato negativo nelle precedenti 48 ore. Il gruppo conta finora 11 sottoscrittori e annuncia la possibilità di firmare per il referendum nei Comuni di Vicenza, Arzignano, Bassano del Grappa, Cassola, Malo, Thiene, Valdagno, Tezze Sul Brenta, Lonigo, Schio, Arzignano, Montecchio Maggiore.

“Chi volesse presentare i moduli per raccogliere firme per referendum abrogativo del greenpass presso il proprio comune – spiegano gli organizzatori dell’iniziativa – scaricare dal sito i 4 moduli , vanno stampati come segue: (Se si vuole procedere in autonomia alla stampa dei moduli, indichiamo i passaggi da seguire per stampare i files in formato uso bollo, secondo le disposizioni di legge: stampare in formato A3, selezionare “opuscolo”, sottoinsieme opuscolo “fronte/retro”, rilegatura “a sinistra”, orientamento “verticale” . N.B.: può variare in base alla stampante). Cercare nella sezione collabora di questo sito https://www.referendumnogreenpass.it/ I moduli dei quesiti referendari. Una volta stampati si presentano agli Uffici preposti per la vidimazione, che andrà apposta dai funzionari entro 48 ore. La raccolta delle firme dovrà chiudersi entro il 18 ottobre 2021.
Insieme ai moduli va allegata una lettera in cui si richiede di raccogliere le firme e in cui si indicano i propri dati, porre come data fine raccolta firme 18 ottobre”.