I gadget del futuro

361
I gadget del futuro
I gadget del futuro

Un po’ come per i giochi online stanno arrivando da ogni parte innovazioni in campo tecnologico. Se l’aspetto ludico è tra i più curati, non mancano anche gli accessori per un uso più intenso e migliore dei social ma anche per rendere la quotidianità più semplice e colorata. Insomma, la tecnologia va di pari passo con la domanda pertanto, gli sviluppatori hanno il dovere di progettare accessori che soddisfano le esigenze e i bisogni del cliente.

Non si possono certo avere migliori sotto ogni punto di vista, ma anche dalle piccole cose si può trarre un miglioramento della quotidianità. Vediamo alcuni dei gadget più strani e divertenti che sono stati immessi sul mercato.

Il proiettore per smartphone

Il proiettore è un accessorio che tutti conosciamo, ma in genere, dato il prezzo abbastanza proibitivo a cui viene venduto, quasi nessuno ne possiede uno in casa. Ecco perché, gli sviluppatori hanno sfruttato le ultime tecnologie per realizzare quello che può essere definito un mini-proiettore per smartphone. Si tratta di un dispositivo molto simile ad una lente di ingrandimento, compatibile con qualsiasi sistema operativo. Il proiettore è di dimensioni compatte, può tranquillamente essere riposto in tasca, il bello è però che permette di proiettare appunto, su un telo o direttamente sul muro, un’immagine grande quanto uno schermo di centoventi pollici. Inutile dire che non appena è stato immesso sul mercato è andato subito a ruba, si pensi alla possibilità di proiettare un gioco e poterci giocare attraverso lo smartphone o in alternativa, a guardarsi la partita in questo modo. Impossibile resistere.

Il localizzatore

Tra gli sviluppi più interessanti in casa Apple c’è sicuramente il localizzatore che contente non solo di trovare lo smartphone qualora venisse smarrito ma anche tanti altri accessori come l’ombrello, la borsa e tanto altro. Il tutto funziona attraverso lo smartphone e si può procedere in maniera immediata senza perdere tempo alla ricerca di qualsiasi genere di dispositivo. Ecco perché questa nuova applicazione è stata così apprezzata, facilita la quotidianità permettendo a chiunque di recuperare tempo.

La macchina fotografica istantanea

Un po’ come per tutte le mode che arrivano e poi passano, anche quella delle istantanee sembra tornata di moda. Si possono infatti acquistare online delle macchine che consentono di stampare le foto scattate al momento. Le istantanee hanno caratterizzato il passato di tanti di noi, legati a quelle foto piccolissimi ma così nitide e ricche di significato che sono apprezzate ad oggi nonostante la possibilità di salvare sul rullino dello smartphone centinaia di immagini.