Lucendi: startup 100% Made in Italy che realizza mobili personalizzati in legno massello

296
Lucendi: startup 100% Made in Italy che realizza mobili personalizzati in legno massello
Lucendi: startup 100% Made in Italy che realizza mobili personalizzati in legno massello

Il legno è un materiale dalle innumerevoli proprietà. Quella più visibile è senza dubbio il calore e l’armonia che riesce a portare in un ambiente. Si potrebbe dire che i mobili e i complementi d’arredo in legno, infatti, possiedano dei poteri magici: sono in grado di trasformare gli interni, anche quando si tratta di piccoli pezzi. Lo sanno bene gli esperti di Lucendi , la startup italiana che realizza mobili in legno massello su misura, con grande amore e passione per questo materiale così speciale.

A fianco delle proprietà puramente estetiche, il legno possiede alcuni vantaggi di tipo tecnico che non sono indifferenti. Oltre all’isolamento termico e acustico, il legno possiede anche proprietà igroscopiche: significa che è in grado di regolare la percentuale di umidità in un ambiente chiuso, assorbendola quando è eccessiva e rilasciandola quando scarseggia.

Un altro dei motivi per cui Lucendi crede così tanto nel legno è la resistenza nel tempo e la solidità che garantisce. I mobili il legno massello, infatti, diventano dei veri e propri compagni di vita, in quanto difficilmente si consumano e i naturali cambiamenti che subiscono nel tempo, come la variazione di colore, sono un valore aggiunto che rende ogni pezzo unico. Inoltre, grazie alle elevate proprietà fisiche e meccaniche, i mobili in legno sono in grado di resistere bene agli urti e ai carichi importanti.

Non da meno è il valore che il legno possiede, in particolare il legno massello, estremamente pregiato e di qualità. Questo tipo di legno si presta benissimo alla lavorazione, motivo per cui la startup italiana ha deciso di impiegarlo per realizzare i suoi mobili e complementi d’arredo, totalmente personalizzabili nelle forme e nelle misure.

Parliamo infine di ecosostenibilità; al contrario di quanto si pensa comunemente, l’impiego del legno nelle costruzioni e nella produzioni di pezzi artigianali non comporta un danno per l’ambiente, anzi. Quando il legno utilizzato proviene da piantagioni controllate, che vengono regolarmente rimboschite, significa che il suo impiego è totalmente controllato e non dannoso per l’ecosistema. Ed è proprio a questo aspetto che Lucendi pone particolare attenzione, garantendo ai propri clienti prodotti certificati e unici.

Per info: https://www.lucendidesign.com/