Mercatino solidale a Vicenza il sindaco Rucco ha incontrato i promotori dell’iniziativa

205

Questa mattina nella sala degli Stucchi di Palazzo Trissino il sindaco Francesco Rucco ha incontrato i promotori del mercatino organizzato lo scorso 10 giugno nella Loggia del Capitaniato a sostegno di “Vicenza Solidale Covid-19”, che si occupa di interventi a favore delle famiglie in difficoltà a causa della pandemia.

Erano presenti il direttore sanitario di Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Vicenza Rolando Negrin con la consigliera Annamaria De Rigo, Lidia Zanellato coordinatrice delle volontarie, Marisa Gajanigo vicepresidente dell’associazione Senza Frontiere Csv Vicenza, Annalisa Nardon pensionata, che ha collaborato attivamente all’organizzazione dell’iniziativa.

Ci tenevo a ringraziarvi per l’impegno profuso nell’organizzazione del mercatino della solidarietà che ha permesso di fare qualcosa di concreto per le famiglie in difficoltà – ha dichiarato il sindaco Francesco Rucco –. Il mio grazie va anche a Lilt Vicenza per la preziosa e incessante attività di sensibilizzazione sul tema della prevenzione”.

Dipendenti e pensionati del Comune insieme con associazioni locali, tra le quali Senza frontiere e Lilt Vicenza, e cittadini hanno donato oggetti fatti a mano per l’organizzazione del mercatino solidale che ha portato alla raccolta di 932 euro.

L’iniziativa è stata promossa da Annamaria De Rigo e dal Fadac – Circolo ricreativo dipendenti Comune di Vicenza.