Operaio macedone fuma mentre lavora e preoccupa gli insegnanti dell’asilo nido di Via Marco Polo a Vicenza: intervengono agenti della Polizia di Stato

993
Polizia di stato interviene all'asilo nido di Via Marco Polo a Vicenza
Polizia di stato interviene all'asilo nido di Via Marco Polo a Vicenza

Fumava sigarette, una dietro l’altra, per giunta con una fiamma ossidrica accesa, in prossimità di una bombola di gpl, proprio sopra al tetto dell’asilo nido di Via Marco Polo a Vicenza. Quando gli insegnati della scuola per l’infanzia lo hanno notato hanno avuto paura, preoccupati che quello che poteva succedere se la sigaretta o la fiamma viva avessero interessato la bombola di gpl. Per questo motivo hanno subito chiesto l’intervento della Polizia di Stato per una verifica.

Quando sono arrivati sul posto, gli Agenti della Polizia di Stato (qui altri suoi interventi, ndr) in servizio alle Volanti della Questura hanno trovato l’uomo ancora intento a fumare le sue sigarette.

Ha spiegato che era un operaio di un’azienda incaricata per l’esecuzione dei lavori per l’installazione di alcuni pannelli catramati sul tetto e che – a suo dire – non c’era alcun pericolo per la situazione.

L’uomo è stato identificato dai Poliziotti intervenuti (un cittadino macedone del 1972, regolare sul territorio).

L’accaduto è stato segnalato dagli Agenti della Questura allo SPISAL per le valutazioni di competenza, al fine di verificare se le modalità di svolgimento del lavoro fossero corrispondenti ai necessari requisiti di sicurezza.

La scuola dell’infanzia “Marco Polo”, che mira a favorire l’educazione armonica ed integrale dei bambini e delle bambine nel rispetto e nella valorizzazione dei ritmi evolutivi, delle differenze, dell’identità personale, in un contesto di pari opportunità ed inclusionesi trova in via Bruno Viola, strada marginalmente trafficata, in una zona periferica della città che negli ultimi anni si è notevolmente espansa. Sono presenti nel quartiere numerose e ben attrezzate strutture pubbliche, quali l’asilo nido, la scuola dell’infanzia statale e comunale, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado, due palestre, edifici religiosi, ricreativi e ampi spazi verdi.

Sono attive alcune associazioni a carattere morale, culturale, sociale, sportivo e ricreativo che mantengono vive le tradizioni e i rapporti con i cittadini, offrendo loro anche molti servizi di volontariato.