Pedone investito a Bassano del Grappa da 19enne in stato di ebrezza: patente ritirata

516
pedone investito a bassano

Un 19enne di Bassano del Grappa ha investito un pedone sulle strisce pedonali in viale Armando Diaz nella notte appena trascorsa. Lo rendo noto i carabinieri del comando provinciale di Vicenza, impegnati in controlli sul territorio.

L’investimento si è verificato poco dopo la mezzanotte. Al loro arrivo, i militari hanno sottoposto il giovane autista ad accertamenti alcolemici mediante etilometro. Il  neopatentato è risultato positivo all’alcoltest con un tasso pari a quasi un grammo per litro.

Il giovane è stato quindi deferito alla Procura della Repubblica di Vicenza per guida in stato di ebbrezza alcolica, la sua patente di guida è stata ritirata e il veicolo affidato ad un familiare.

Il malcapitato pedone investito a Bassano del Grappa è stato portato per accertamenti all’ospedale di Bassano del Grappa.

I servizi straordinari di controllo del territorio della Compagnia di Bassano del Grappa si sono ripetuti anche durante lo scorso fine settimana, nell’ambito di un più ampio piano strategico programmato dal Comando Provinciale Carabinieri di Vicenza.

Un impegno collettivo volto a garantire un’efficace cornice di sicurezza. L’importante dispiegamento delle pattuglie è stato predisposto per la prevenzione di reati predatori in genere, oltre alla repressione dell’abuso di alcol e dell’uso di sostanze stupefacenti, compreso il controllo dei locali del territorio.