I proprietari di casinò diventano i nuovi ricchi

606
Casinò e ricchi
Casinò e ricchi

I casinò online sono le strutture virtuali di intrattenimento molto popolari oggi, il cui numero cresce rapidamente ogni anno. Qual è il motivo? Nonostante tutti i pro e i contro del gioco d’azzardo, bisogna ammetterlo che le persone amano l’eccitazione e il rischio. Spesso ci mancano le sensazioni forti e abbiamo necessità di scaricare l’adrenalina e talvolta vogliamo evadere dalla routine quotidiana della vita. Inoltre, un gioco competente e sicuro di sé consente di vincere somme di denaro piuttosto elevate (esempio topcasinò online italiani, ai giocatori vengono offerti jackpot con espressioni numeriche impressionanti).

Investire nei casinò è diventato una fonte di ricchezza

Possedere un casinò non è solo un’attività per le persone con un portafoglio capiente, tali imprenditori devono comprendere tutte le complessità di questo settore e amare l’eccitazione e il rischio. I casinò tradizionali sono solitamente investimenti stravaganti, in cui la spigolosità del marchio si manifesta in luoghi ridicolmente lussuosi. Anche i casinò online non sono economici e non sono facili da gestire. I canoni di licenza tante volte sono elevati e un casinò online di successo richiede un team di tecnici di prim’ordine. Tuttavia, questi mercati sono in forte aumento e i proprietari di piattaforme di giochi online stanno diventando più ricchi, soprattutto negli ultimi tempi.

Investire in un casinò non significa avere quantità di denaro a sei cifre, dal momento che il mondo moderno del gioco d’azzardo implica investire nello sviluppo di software, che in seguito porterà un profitto abbastanza solido. Inoltre, ci sono molti altri modi interessanti per investire nel gioco d’azzardo:

  • creare e lanciare un progetto della tua istituzione virtuale;
  • sviluppo di un nuovo modello di business nel campo del gioco d’azzardo;
  • creare o distribuire software specializzato per stabilimenti di gioco d’azzardo online;
  • creane o acquistare una quota dell’ufficio di un bookmaker online o di un casinò virtuale.

Sulla base di questo elenco, possiamo dire che investire nel gioco d’azzardo è una soluzione abbastanza redditizia e conveniente. Coloro che non osano fare investimenti finanziari in questo campo di attività sono guidati da pregiudizi e miti prevalenti. Ad esempio, che solo i ricchi possono investire nel gioco d’azzardo.

Tuttavia, in effetti, molti progetti promettenti e su larga scala accettano volentieri anche piccoli investimenti finanziari. L’unica caratteristica è che l’importo dell’investimento influisce direttamente sul livello di reddito.

Fortuna e prosperità

In generale, l’industria del gioco d’azzardo sta attraversando un periodo significativo. Internet e le tecnologie digitali si evolvono più velocemente che mai, raggiungendo un numero senza precedenti di utenti in tutto il mondo. Molti casinò online di nuova apertura hanno ottenuto ottimi risultati dall’inizio della pandemia. L’anno scorso, l’industria del gioco d’azzardo online è stata valutata a 70,02 miliardi di dollari. I casinò tradizionali hanno subito una grave flessione a causa delle restrizioni legate alla pandemia, ma ora si stanno riprendendo. “Rapporto sul mercato globale del gioco d’azzardo online 2021: crescita del COVID-19 e cambiamento fino al 2030” è stato pubblicato su ResearchAndMarkets.com.

Giocare come un miliardario

Se non sei ancora sicuro che i casinò siano un’attività redditizia, ricorda il proverbio: il casinò vince sempre. Le tue probabilità differiranno anche a seconda del tipo di gioco, ad esempio quando si tratta di gioco blackjack online con soldi veri (0,5%) contro slot machine(tra il 2% e il 10%) o la roulette europea (da 2,5%).

Inoltre, dai un’occhiata di seguito alle persone più ricche del settore, che ispirano nuovi investitori in tutto il mondo.

Sheldon Adelson

In cima alla lista, secondo una classifica stilata da Forbes c’è lo storico proprietario della catena di casinò Las Vegas Sands Holdon Adelson, la persona più ricca del mondo nella categoria Gambling & Casino. Purtroppo, Adelson è morto l’anno scorso, ma ha lasciato un’eredità. Adelson ha aperto il primo casinò Sands Macau di livello mondiale a Macao e subito dopo ha ampliato la sua attività a Singapore. Il suo curriculum comprende anche casinò come Marina Bay Sands, The Parisian e The Londoner. La fortuna di Adelson è stata stimata in 30,4 miliardi di dollari.

Louis Che Woo

Lui Woo era già uno degli uomini più ricchi di Hong Kong quando decise di entrare nel business dei casinò. Indubbiamente, la mossa lo ha reso ancora più ricco. Ha aperto il mega resort Galaxy Macau ed è entrato coraggiosamente nel mercato giapponese in città come Yokohama e Osaka. Galaxy Macau ha anche uno stadio da 16.000 posti. La fortuna di Louis Woo è stimata in 19 miliardi di dollari USA.

Stanley Ho

Stanley Ho è stato soprannominato “The King of Gambling” per una ragione. Stanley Ho era il proprietario di 22 casinò su 44 stabilimenti a Macao. Padre di almeno 17 figli, Stanley Ho ha affidato a molti di loro la cura dell’azienda di famiglia. Lawrence Ho è l’amministratore delegato della rinomata Melco International. Stanley Ho è morto nel 2020, lasciando ai suoi eredi un impero del gioco d’azzardo e una fortuna di 7 miliardi di dollari.

Come avrai notato, sopra abbiamo menzionato solo i proprietari di casinò reali. Ma diciamo con sicurezza che anche i proprietari dei casinò online non sono poveri. E forse non hanno ancora miliardi, ma vista la crescente popolarità del gioco d’azzardo su Internet, tra qualche anno questa nicchia potrebbe avere anche i suoi miliardari.

In tutta onestà, va detto che qualsiasi investimento è sempre un rischio.