C’erano anche i consiglieri Bigon, Zottis e Possamai del Pd veneto alla protesta odierna a Venezia pro Ipab del Veneto, gli Istituti pubblici di assistenza e beneficenza.

“Oggi a Venezia abbiamo partecipato alla manifestazione di protesta dei lavoratori delle Ipab venete. Un’iniziativa molto significativa perché testimonia in maniera inequivocabile tutta la necessità di approdare nel più breve tempo possibile alla riforma del settore, passaggio che è atteso da oltre vent’anni.

I livelli salariali vanno adeguati e, parallelamente, va garantito uno status diverso alle strutture, attualmente escluse da importanti stanziamenti a livello nazionale. Una penalizzazione gravissima soprattutto in questa stagione di crisi legata ai rincari energetici”.

I consiglieri regionali del Partito Democratico Anna Maria BigonFrancesca Zottis e Giacomo Possamai, aggiungono: “Bisogna ridare dignità ai nostri anziani e lo si può fare esclusivamente mettendo mano alla riforma e garantendo livelli occupazionali rispondenti alle necessità delle case di riposo, sia in termini numerici, sia sotto il profilo salariale e di qualità della formazione. È una richiesta di lungo tempo”.